Seguici su

Primavera 2B

[FINALE] Primavera 2B, Ascoli-Pescara 1-2: vittoria fondamentale per i biancoazzurri, l’Ascoli si sveglia troppo tardi

Pubblicato

il

Primavera 2B, Ascoli-Pescara: formazioni ufficiali, risultato e cronaca

Aria di big match nella sfida che si giocherà quest’oggi al Picchio Village tra Ascoli e Pescara, due squadre in piena corsa nella lotta al primo posto. Appaiate entrambe al secondo posto ad una sola lunghezza dietro alla Lazio, con gli abruzzesi che però dovranno recuperare ancora una partita rispetto ai marchigiani. Da un lato il miglior attacco del campionato con 37 gol segnati, dall’altro i padroni di casa reduci tra le proprie mure dall’importante vittoria sulla Lazio. MondoPrimavera.com vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

LA PARTITA

1′: Fischietto in bocca, comincia Ascoli-Pescara!

4′: GOL PESCARA! Inizia subito col botto il big match tra Ascoli e Pescara, Borrelli serve in profondità Palladini, che spiazza il portiere con un tiro rasoterra.

7′: Gran movimento di Pierpaoli che si incunea nella trequarti, ma viene fermato da Vignati cbe prende il giallo.

8′: RADDOPPIO PESCARA! Dal calcio di punizione nasce il gol del raddoppio, spizzata di testa di Borrelli per Palladini che batte in rete.

10′: Momento complicato dell’Ascoli che non riesce a mettere in difficoltà la difesa biancoazzurra, partita in pieno controllo dei ragazzi di Zauri.

17′: Scambio Martella-Pavone dalla corsia di destra, quest’ultimo calcia in porta con il sinistro che termina senza troppi problemi fra le braccia di Novi.

21′: Clerici gestisce la sfera nei pressi del cerchio di centrocampo, Borrelli gli scippa il pallone e lo appoggia a Pavone che con un cross innocuo lo serve a Novi.

23′: Match momentaneamente sospeso, a terra Elizalde, che con ogni probabilità sarà costretto a lasciare il campo.

25′: Primo cambio tra le fila del Pescara, forfait di Elizalde, dentro Zugaro.

28′: L’Ascoli prova a scrollarsi di dosso un inizio difficile, cross in mezzo di Clerici per Vignati, pallone che termina alto sopra la testa di Sorrentino.

30′: Padroni di casa che spingono forte sull’acceleratore, Persiani viene lanciato a tu per tu col portiere, ma ottima l’uscita del classe 2002 Sorrentino che mette il pallone in fallo laterale.

35′: Occasione Ascoli! Sinistro insidioso di Vignati che termina fuori di poco alla sinistra di Sorrentino.

36′: Occasione Pescara! Si va da un versante all’altro, con il Pescara che si crea gli sviluppi per il tris, grande azione in solitaria di Scimia che, dopo aver superato due uomini calcia in porta, ma viene ribattuto dalla difesa bianconera.

38′: Forcing del Pescara, stavolta è Zugaro a creare il pericolo, tiro verso lo specchio respinto da un attento Ranalli.

43′: Padroni di casa che non demordono e vogliono accorciare le distanze prima della fine del primo tempo, ci prova Clerici con un colpo di testa su servizio di Ricciardi dalla corsia di destra, ma la sfera non crea pericolo per Sorrentino.

45′: Finisce qui il primo tempo di Ascoli-Pescara, ospiti in vantaggio per 0-2 grazie alla doppietta di Palladini. Un primo tempo divertente, con i ragazzi di Zauri che per lunghi tratti hanno dominato la gara, bianconeri che sono andati a sprazzi senza creare troppi problemi alla porta di Sorrentino.

45′: Inizia la ripresa, arriva il primo cambio anche per i padroni di casa, fuori Persiani per Sarli.

49′: Occasione Pescara! Rete sfiorata da parte di Martella che, trovatosi nei pressi dell’area marchigiana, calcia col destro respinto esternamente da un attento Novi.

55′: Gara in fase di stallo con i bianconeri che non riescono a capovolgere la gara, Pescara in pieno controllo del match.

59′: Occasione Ascoli! Cross in mezzo di Clerici per Fermo che spedisce in alto la sfera sopra la testa di Sorrentino.

61′: Doppio cambio per il Pescara, dentro Muniz e Palmucci per Camilleri e Palladini.

62′: Anche Di Mascio apporta un cambio, fuori Olivieri per D’Agostino.

67′: Pallone in profondità di Scimia per Borrelli, ottimo l’anticipo di Novi.

72′: Nuovo cambio per l’Ascoli, dentro Lenoci per Rossi.

74′: Conclusione di Palmucci da calcio di punizione, presa facile per Novi che fa ripartire la manovra bianconera.

76′: RIGORE ASCOLI! Zugaro ferma al limite dell’area D’Agostino, per l’arbitro è calcio di rigore, anche se il fallo sembra esser iniziato fuori area.

77′: GOL ASCOLI! Accorcia le distanze la squadra di casa, dal dischetto va Invernizzi che calcia alla destra di Sorrentino che intuisce, ma non può nulla.

80′: Altro cambio per l’Ascoli, fuori Clerici per Coulibaly.

81′: Occasione Pescara! Gran sinistro dai 25 metri da parte di Muniz che mira il sette, grande la risposta di Novi che manda la sfera in calcio d’angolo.

85′: Occasione Ascoli! I ragazzi di Di Mascio vogliono il pari a tutti i costi, gran mucchio nei pressi dell’area piccola di Sorrentino con il tiro di Sarli che viene spedito in qualche modo in calcio d’angolo.

86′: Doppio cambio per il Pescara, dentro Mercado e D’Angelo per Pavone e Martella.

90′: Sono 5′ i minuti concessi dall’arbitro Angelucci.

95′: Finisce per 1-2 il big match tra Ascoli e Pescara, con gli abruzzesi che portano a casa meritatamente tre punti importantissimi, grazie alla doppietta di Palladini e l’apporto di tutta la squadra che in lungo e largo ha avuto il pallino del gioco. Si sveglia troppi tardi invece l’Ascoli, che accorcia le distanze solo grazie ad un errore di Zugaro e alla furbizia di D’Agostino che si procura il rigore, poi trasformato in gol da Invernizzi.

(ricaricare la pagina per aggiornare la cronaca)

IL TABELLINO DI ASCOLI-PESCARA

Marcatori: 4′, 8′ Palladini (P), 77′ Invernizzi (A).

Ascoli: Novi; Ricciardi, Vignati, Ranalli, Maurizii, Clerici (80′ Coulibaly), Olivieri (62′ D’Agostino), Fermo, Invernizzi, Persiani (45′ Sarli), Rossi (72′ Lenoci). A disp. Zizzania, Tempestilli, Alessandretti, Gega, Donzelli, Pulsoni, Capponi, Lenoci, Sarli, D’Agostino, Coulibaly, Coiro. All: Di Mascio.

Pescara: Sorrentino; Martella (86′ Mercado), Cipolletti, Marafini, Elizalde (25′ Zugaro); Camilleri (61′ Muniz), Scimia, Pierpaoli; Borrelli, Pavone (86′ D’Angelo), Palladini (61′ Palmucci). A disp. Galante, Zugaro, Paolilli, D’Angelo, Palmucci, Tringali, Muniz, Mercado, Sarr, Sall, Cribari, Pucihar. All: Zauri.

Arbitro: Sig. Luca Angelucci di Foligno.

Ammoniti: 7′ Vignati (A).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità