Frosinone
A lezione da Entella e Frosinone, uniche imbattute in Italia
Dopo 7 giornate Entella e Frosinone sono le uniche due squadre imbattute: l’analisi dell’inizio della stagione delle due compagini
Sette partite giocate e già tante sorprese in questo avvio di stagione in entrambi i gironi del Campionato di Primavera 2. Tra i tanti gol segnati da Napoli e Vicenza (20 e 18) e tra le molte prestazioni convincenti messe in campo da diverse squadre, spiccano in vetta delle rispettive classifiche Entella e Frosinone, entrambe capolista in solitaria del proprio girone ed entrambe legate da un piccolo dettaglio apparentemente trascurabile: nessuna sconfitta fino ad ora in campionato ed un andamento da fare invidia a tutti.
Volendo analizzare il cammino fino ad ora compiuto da entrambe le squadre sicuramente viene facile trovare tante differenze. Possiamo notare come ad esempio il Frosinone abbia vinto ben 6 partite su 7, pareggiandone solo una, contro la Salernitana, portando a casa ben 19 punti e dimostrandosi l’unica squadra tra tutte le categorie a vantare questo risultato.
D’altro canto, invece, l’Entella, pur avendo pareggiato una partita in più rispetto ai pari età ciociari, e quindi portando a casa 2 punti in meno, può vantare una difesa molto molto solida, capace di incassare solo 1 gol nelle prime 7 giornate. E anche qui nessuna squadra, anche tra le altre categorie, ha fatto registrare di meglio. Con la seconda e la terza della speciale classifica, rispettivamente Parma e Como, sempre militanti nel girone A del Campionato di Primavera 2.
IL PROGRAMMA DELL’8A GIORNATA DEL PRIMAVERA 2
Frosinone U20, dalla retrocessione all’imbattibilità
Tra i tanti meriti da assegnare a mister Pesoli ed al suo Frosinone c’è sicuramente quello di mettere in campo una formazione sempre arrembante e coraggiosa, capace di non staccare mai la spina, anche quando la partita sembra ormai indirizzata verso un certo binario.
Raccogliere una squadra a pezzi dopo l’ultimo posto con conseguente retrocessione dal Campionato di Primavera 1 e trasformarla in una vera e propria macchina schiacciasassi non era un lavoro semplice ma con tanta dedizione ed innesti mirati a rinforzare i vari reparti, l’allenatore della squadra ciociara è riuscito nella grande impresa, inanellando un successo dopo l’altro e provando ad allungare fin da subito per regalare alla squadra ciò che lo scorso anno è andato perduto.
I vari successi contro il Napoli, attuale secondo, ed il Benevento sono una prova tangibile di quanto di buono fatto. Le potenzialità fino ad ora non sono mancate. Sarà necessario continuare su questa strada per arrivare al traguardo e ritagliarsi tante soddisfazioni.
Entella U20, da prima delle escluse a dominatrice
Dal sesto posto dello scorso anno nel girone B che valeva l’esclusione dai play off alla vetta, fino ad ora, incontrastata nel girone A di quest’anno.
La Virtus Entella U20 sembra essere partita con una marcia diversa, piena di motivazione e volenterosa di trasformare il rammarico della scorsa stagione in qualcosa di strabiliante in questa annata. I risultati fino ad ora parlano chiaro e le prestazioni messe in campo di certo non sono fraintendibili. Certo, mancano ancora tante partite e soprattutto i big match contro Parma, Como e Vicenza, ma il cammino fatto fino ad ora dalla squadra ligure non è di certo da sminuire.
16 reti segnate ed appena 1 subita, per altro nella vittoria per 3-1 nello scorso turno contro il Sudtirol. 5 vittorie, di cui ben 4 di fila, e 2 pareggi entrambi a reti bianche. Una media gol di circa 2,3 gol a partita ed una solidità ed un’armonia invidiabile da tutti. Il riassunto delle prime giornate di questa squadra potrebbe tranquillamente essere il replay di una di quelle stagioni memorabili raccontate nei vari podcast o nelle varie serie in streaming. Vedremo se anche la conclusone sarà la stessa o ci darà esiti diversi.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook