Primavera 2B
Primavera 2B, Cosenza-Salernitana 2-1: primo successo rossoblù, i granata cadono in trasferta
La cronaca e il tabellino di Cosenza-Salernitana, gara valida per la seconda giornata del campionato Primavera 2 girone B.
Cosenza e Salernitana saranno in campo questo pomeriggio, presso lo stadio “Di Magro” di Montalto Uffugo (CS), per la seconda giornata del campionato Primavera 2, Girone B. La formazione rossoblù ha iniziato il proprio campionato con una sconfitta, in trasferta sul campo dell’Ascoli per 2-1. Discorso inverso invece per i granata che hanno fatto il proprio debutto in campionato davanti ai propri tifosi. I campani, trascinati da una doppietta di Fusco nella ripresa, sono riusciti a rimontare il doppio svantaggio contro il Crotone e strappare un pareggio. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 15,00. Risultato finale, cronaca e tabellino della gara disponibili al termine su MondoPrimavera.
Primavera 2B, la cronaca di Cosenza-Salernitana
Inizio di match all’insegna dell’equilibrio. La prima occasione arriva al 15′, ed è quella che sblocca la partita. Silvestri trova lo spazio per la conclusione da fuori area e pesca il jolly, insaccando il pallone alle spalle di Rodolfo per il vantaggio del Cosenza. Un divario che i calabresi mantengono per tutto il primo tempo, grazie anche ad alcuni provvidenziali interventi del portiere De Franceschi.
Nella ripresa il Cosenza trova anche il raddoppio, ancora con un tiro dalla distanza: stavolta lo sferra Contiero, che al 56′ firma il 2-0 che sembra chiudere la gara. La Salernitana invece reagisce immediatamente e accorcia le distanze con Boncori, entrato da pochi minuti, a segno con un preciso colpo di testa. I granata ci credono ma dopo soli tre minuti rimangono in inferiorità numerica a causa del doppio giallo rimediato da Susini. Nonostante ciò, i campani non rinunciano ad attaccare, ma il Cosenza amministra bene il vantaggio e gestisce fino al fischio finale, portando a casa i tre punti.
MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!
Il tabellino e le formazioni di Cosenza-Salernitana
Marcatori: 15’ Silvestri, 56′ Contiero (C), 59′ Boncori (S)
Cosenza: De Franceschi, Cioffredi (90′ Bonofiglio), Riga, Lanzillotta, Petrucci, Touadi, Contiero (70′ Delicato), Silvestri, Roseti (70′ Colasurdo), Ragone (83′ Lombardi), Perricci (83′ Marini). A disp.: Baldi, Falvo, Machi, De Luca, Pagni, Gabriele, Randazzo. All.: Belmonte.
Salernitana: Rodolfo, Susini, Ferrari (78′ Chietti), Di Vico, Guccione, Nunziata, Borrazzo (64′ Vuillermoz), Paganetti (64′ Gonnella), G. Fusco, Cantoni (78′ Izderic), Cosentino (55′ Boncori). A disp.: Marino, Bocanelli, Spalletta, Farina, Buttaroni, Di Vincenzo, Lombardi. All.: L. Fusco.
Arbitro: Silvestri di Roma
Ammoniti: Cioffredi (C), Lombardi (C)
Espulsi: Susini (S)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook