Seguici su

Primavera 2B

Primavera 2B, Cosenza-Pisa 3-3: illusione rossoblù, i toscani rimontano tre gol

Pubblicato

il

Esultanza del Pisa

La 25ª giornata del campionato Primavera 2 si apre con l’anticipo tra Cosenza e Pisa. Una partita che mette di fronte la squadra calabrese, attualmente decima in classifica con 29 punti, e la compagine toscana, sesta a quota 34. I padroni di casa non hanno molto da chiedere al campionato, a livello di classifica: la distanza dalla zona retrocessione – ben otto punti – è rassicurante, così come sembra incolmabile quella con i playoff.

Spareggi che sogna invece di raggiungere il Pisa, aggrappata alle ultime speranze per non perdere il treno valido per i playoff. Il Benevento, sesto in classifica, dista al momento sei punti. Il Pisa non ha dunque altre opzioni, se non quella di cercare di conquistare il maggior numero di punti possibili e sperare in alcuni passi falsi dei campani. Di seguito la cronaca e il tabellino di Cosenza-Pisa, valida per il Girone B del Primavera 2.

Primavera 2, la cronaca della partita

La partita regala emozioni già nel primo tempo, nel quale i padroni di casa si portano avanti al 19′ con Contiero, per poi trovare il raddoppio poco dopo la mezz’ora. Al 32′ è infatti Picca a mettere al segno il 2-0 sul quale si chiude la prima frazione di gioco. Il Pisa rientra in campo con la voglia di riaprire la gara, ma il tris – ancora con Picca a segno – dei calabresi al 62′ fa pensare a una contesa ormai chiusa.

Non è così: i nerazzurri hanno infatti la forza di riaprire la gara al 74′ con Battistella e si gettano poi in avanti con coraggio per tentare la rimonta. Rimonta che riesce incredibilmente nei minuti finali, con Cannarsa che al 89′ sigla la seconda rete e Pucci, che in pieno recupero fa 3-3 e regala un insperato pareggio al Pisa.

Primavera 2, il tabellino di Cosenza-Pisa

Marcatori: 19′ Contiero (C), 32′ Picca (C), 62′ Picca (C), 74′ Battistella (P), 89′ Cannarsa (P), 93′ Pucci (P)

Cosenza: De Franceschi, Rocco, Riga, Silvestri, Lanzillotta, Touadi, Cioffredi (73′ Bonofiglio), Contiero (73′ Machi), Roseti (82′ Marini), Ragone (82′ De Luca), Picca (63′ Ciprio). A disp.: Baldi, Bevilacqua, Martino, Musacchio, Randazzo, Lombardi. All.: Ivan Franceschini

Pisa: Giuliani, Baldacci, Bacciardi (46′ Pucci), Frosali (61′ Cenerini), Sapola, Casarosa, Bettazzi (73′ Battistella), Cannarsa, Tosi, Bocs (73′ Ribechini), Vivace (85′ Lovo). A disp.: Rugginenti, Luppichini, Arnesi, Rossi. All.: Matteo Innocenti

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *