Seguici su

Benevento

Francescotti, l’attaccante dai grandi valori pronto a prendersi la scena a Benevento

Alla scoperta di Nicolò Francescotti, attaccante del Benevento Primavera, reduce da un buon inizio di campionato con i sanniti.

Pubblicato

il

Benevento Primavera
Benevento

Buona partenza per il Benevento nel girone B del Primavera2. Nelle prime quattro giornate sono arrivate tre vittorie ed una sola sconfitta contro l’attuale capolista Frosinone. Uno degli elementi di spicco del team sannita è sicuramente Nicolò Francescotti.

Autore di tre goal nelle ultime due uscite prima della sosta, è pronto ad affermarsi durante questa stagione. L’attaccante classe ’05 l’anno scorso ha terminato il suo primo anno in Primavera con ben sette goal all’attivo. Cercherà sicuramente di migliorarsi per potersi, magari, ritagliare qualche chiamata anche in prima squadra.

La società crede molto in lui. Quest’estate ha firmato il primo contratto da professionista che lo lega al club fino al 30 Giugno 2026. I presupposti sono quelli giusti, vedremo se riuscirà a ripetersi già dal prossimo match contro la Ternana a suon di goal ed ottime giocate.

Che tipo di giocatore è: il ruolo

Ragazzo di grandi prospettive, è dotato di un buon fisico ed un’ottima tecnica. Può agire sia da punta che da esterno sinistro.

Benevento, la storia di Francescotti: dal Primavera ai sanniti

L’attaccante di Aprilia è cresciuto nel ‘Centro Sportivo Primavera’ dove ha vinto anche un titolo regionale. Dopo di che è avvenuto il passaggio al Benevento, con una piccola parentesi in prestito al Latina. Momenti che lo hanno segnato in positivo fino a farlo diventare l’attaccante titolare in queste prime uscite di campionato.

Francescotti, ragazzo di grandi valori

All’età di tredici anni si rese protagonista attraverso un gesto di grande fair play. Sbagliò un rigore, di proposito, perché il fallo che fu stato fischiato era inesistente. Il video fece il giro del web. Già da allora i valori del giovane attaccante erano evidenti.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *