Primavera 2B
Benevento-Palermo Primavera 4-3: i sanniti trovano la vittoria al 95′
In campo la sfida tra i giallorossi e i rosanero
Questo pomeriggio alle ore 14:30 al Centro Sportivo “Avellola” sono pronti a scendere in campo per darsi battaglia Benevento e Palermo. La sfida tra i campani e i siciliani è valida per la diciannovesima giornata del campionato Primavera 2B. I giallorossi stanno vivendo un ottimo periodo: secondo posto in classifica a -1 dal Cesena capolista. I ragazzi guidati da Dario Rocco, imabattuti da nove giornate, quest’oggi vanno alla ricerca della sesta vittoria consecutiva. Se i padroni di casa stanno volando sulle ali dell’entusiasmo, discorso diverso per il Palermo.
I rosanero, nonostante il nono posto in classifica a quota 25 punti (-2 dai playoff), stanno attraversando un periodo delicato. Nel 2024 sono zero le vittorie: tre sconfitte e due pareggi. La partita di oggi per il team di Stefano Di Benedetto è molto importante e dura, ma la voglia di tornare ai tre punti c’è. All’andata il Benevento vinse di misura 0-1 grazie alla rete di Perlingieri. Al termine del match su MondoPrimavera.com sarà disponibile la cronaca e il tabellino dettagliato.
INDICE
[toc]
La cronaca di Benevento-Palermo Primavera
Il Benevento riesce a spuntarla al termine di una partita rocambolesca. Succede tutto nella seconda frazione di gara dopo un primo tempo chiuso in parità con poche emozioni. Ad aprire il festival del gol è il solito Perlingieri al 55′, i sanniti sembrano volare sulle ali dell’entusiasmo e tre minuti dopo raddoppiano con Francescotti. I rosanero non accusano il doppio colpo e accorciano subito le distanze grazie al gol di Sessa. A poco più di un quarto d’ora arriva la rete di Polverino che sembra chiudere il match sul 3-1. Gli ospiti non mollano e riescono a portare tutto di nuovo in equilibrio con Di Mitri (80′) e Morra (92′). Il match ormai sembra indirizzarsi verso la parità, ma è sempre lui a decidere il match come all’andata: Perlingieri, al 95′ fa gioire tutto il suo popolo e regala ai suoi tre punti importantissimi che permettono di stare attaccati al Cesena senza mollare un centimetro. Nel prossimo turno di campionato partita tosta per entrambe: Ascoli-Benevento e Ternana-Entella.
Il tabellino di Benevento-Palermo Primavera
Marcatori: 55′, 95′ Perlingieri (B), 58′ Francescotti (B), 65′ Sessa (P), 72′ Polverino (B), 80′ Di Mitri (P), 92′ Morra (P)
Benevento: Nunziante, Di Martino, Ciurleo, Avolio, Panzarino, Marrone, Pengue, Carriola, Perlingieri, Rossi, Francescotti. A disp. Giangregorio, Eletto, Polverino, Fastiggi, Politi, Fierro, Donatiello, Di Serio, Festino, Guerra. All. Dario Rocco.
Palermo: Cutrona, Morra, Bouah, Sciortino, Granicelli, Mattaliano, Fontana, Vaiana, Di Mitri, Bevilacqua, Bongiovanni. A disp. Salamone, Basile, Martignetti, Mule, Fravola, D’Acquisto, Tagliarino, Brutto, Macchia, Sessa, Vaccaro, Viviano. All. Stefano Di Benedetto.
Arbitro: sig. Alberto Ruben Arena (sez. Torre del Greco)
Assistenti: sig. Franck Loic Nana Tchato (sez. Aprilia), sig. Marco Giudice (sez. Frosinone)
Benevento-Palermo Primavera, dove vederla in tv e in streaming
Oggi pomeriggio alle ore 14:30 al Centro Sportivo Avellola di Benevento in terra campana andrà in scena la sfida tra i padroni di casa del Benevento e il Palermo, valida per la diciannovesima giornata del campionato Primavera 2B. Non è prevista nessuna copertura televisiva per questa sfida, troverete su MondoPrimavera.com la cronaca e il tabellino dettagliato al termine. Sul nostro sito sono disponibili anche gli esiti degli altri match della Primavera con commenti, pagelle e altri contenuti specifici sul calcio giovanile italiano.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook