Ascoli
Ascoli, dietrofront Ledesma: deciso il futuro del tecnico
L’Ascoli ha scelto cosa fare per il futuro di Cristian Ledesma, l’allenatore è pronto a tornare a guidare la Primavera: il comunicato.
Nella giornata di giovedì, l’Ascoli ha trovato l’accordo con Domenico Di Carlo, che è il nuovo allenatore della prima squadra. La decisione è arrivata dopo una giornata particolarmente movimentata, in cui Attilio Tesser ha improvvisamente cambiato idea, rinunciando all’incarico che sembrava ormai sicuro. L’arrivo dell’ex Spal, dunque, chiude le porte della prima squadra a Ledesma.
Ascoli, la nota su Di Carlo
Di seguito la nota del club: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra al Sig. Domenico Di Carlo, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025 con opzione. Nato a Cassino il 23 marzo 1964, è un profilo di indiscussa esperienza con 644 panchine con Mantova, Parma, Chievo, Sampdoria, Livorno, Cesena, Spezia, Novara, Vicenza, Pordenone e Spal.
Il Club bianconero accoglie con un caloroso benvenuto Mister Di Carlo, che domani guiderà la doppia seduta di allenamento al Picchio Village. Il tecnico sarà presentato agli organi di informazione domani, venerdì 4 ottobre, alle ore 12:30, presso la sala stampa del centro sportivo”.
Ascoli-Ledesma, il comunicato
Nel frattempo, la società ha comunicato un altro importante cambio: Cristian Ledesma tornerà a guidare la Primavera dell’Ascoli. L’ex centrocampista con una carriera di alto livello, aveva già collaborato con il settore giovanile e ora avrà nuovamente il compito di formare i giovani talenti del club.
Questo doppio cambio dimostra la volontà della dirigenza di riorganizzare l’intero assetto tecnico, affidandosi a figure esperte per uscire dalla crisi e programmare un futuro migliore.
Di seguito il comunicato: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. ringrazia Cristian Daniel Ledesma per la disponibilità, il lavoro e la dedizione profusa nell’ultima settimana al servizio della prima squadra, in un momento di necessità dal punto di vista tecnico. Ledesma tornerà a guidare la formazione Primavera con lo stesso spirito che lo ha contraddistinto nell’ultimo anno”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook