Seguici su

Primavera 2A

Vicenza, Conzato da record. Gioia anche per Busato

Spazio alla linea verde nell’ultima gara delle regular season dei biancorossi

Pubblicato

il

Giovanni Busato (a sinistra) mentre festeggia con i propri compagni

Si conclude in bellezza la regular season del Vicenza in Serie C. Dopo aver già mateticamente conquistato il terzo posto nel girone A, il Lane ha battuto in trasferta per 2-1 la già retrocessa Alessandria. Un successo che consente ai biancorossi di preparare con maggiore tranquillità i playoff. A fare notizia, è stato il buonissimo impatto avuto dai giovani subentrati dalla panchina, al loro esordio assoluto tra i professionisti.

Stefano Vecchi tecnico Vicenza

Stefano Vecchi, tecnico della prima squadra del Vicenza

L’INTERVISTA AL TECNICO DEL VICENZA PRIMAVERA LUCA RIGONI

Vicenza, Conzato da record: è il più giovane ad esordire in C

La vittoria ottenuta dal Vicenza sul campo dell’Alessandria non è stato affatto scontato. Tre punti, che consentono ai biancorossi di mantenere alta la concentrazione, in vista dell’appuntamento più importante della stagione, ovvero i playoff. Nel finale, Stefano Vecchi ha dato spazio a Filippo Conzato, attaccante dell’U17 del Lane. Il classe 2007 ha preso il posto di Tronchin. A 16 anni 10 mesi e 20 giorni, Conzato è diventato il secondo più giovane ad esordire in Serie C, dopo Giovanni Canonici, calciatore del Sudtirol  che nella prima parte di stagione ha militano nella Recanatese. Al terzo posto di questa speciale classifica, troviamo Paul Ojeh della Virtus Verona.  Quest’anno, Conzato ha totalizzato anche 3 presenze in Primavera 2.

Vicenza, gioia per Busato: esordio e primo gol tra i pro

L’altra gioia di giornata è stata l’esordio con gol tra i professionisti per Giovanni Busato. Subentrato al 71′ al posto di Talarico, diciannove minuti più tardi il classe 2004 ha dato il via alla rimonta del Lane, firmando la rete del momentaneo 1-1. Nel posto partita, ai canali ufficiali del Vicenza, Busato ha rivelato un curioso aneddoto: “Fare goal, all’esordio tra i professionisti, è una bellissima emozione. I ragazzi che erano in panchina, prima di entrare mi hanno detto entra, divertiti e fai goal”. 

Dopo aver mosso i primi passi proprio nel settore giovanile del Vicenza, nel 2018 Busato passa al Bologna. Lo scorso anno, ha totalizzato 22 presenze tra Primavera 1, campionato Under 18 e Viareggio Cup. Dopo una prima parte di stagione difficile, il 12 gennaio scorso il Vicenza ha ufficializzato il suo ritorno. Busato è stato impiegato come fuori quota nel campionato di Primavera 2A. Da un punto di vista tattico, può ricoprire sia il ruolo di ala destra che quella di seconda punta o all’occorrenza di trequartista.

Giovanni Busato

Giovanni Busato (a sinistra) mentre festeggia con i propri compagni

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *