Seguici su

Calciomercato

Vicenza, Busato saluta: ufficiale il passaggio in Serie D

Pubblicato

il

Giovanni Busato (a sinistra) mentre festeggia con i propri compagni

Il Vicenza è tra le favorite per la promozione diretta in Serie B. Un traguardo già sfiorato lo scorso anno, perdendo poi in finale playoff contro la Carrarese. Nella gara d’esordio in Serie C, i biancorossi hanno pareggiato in casa contro la Giana Erminio. Nel prossimo turno, in programma per domenica 1 settembre, il Lane scenderà in campo contro la Pergolettese. Intanto, a tenere banco è il mercato. Attraverso un comunicato, il Vicenza ha ufficializzato la cessione di Giovanni Busato.

Vicenza, ufficiale Busato al Treviso: il comunicato

La società LR Vicenza comunica di aver ceduto al Treviso FBC, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante, classe 2004, Giovanni Busato.

In bocca al lupo Giovanni per questa nuova esperienza!”

L’identikit di Giovanni Busato

Busato ha salutato quindi il Vicenza in prestito. Una formula, che consente ai biancorossi di mantenere il controllo sul cartellino del giovane. L’attaccante giocherà con il Treviso, in Serie D. Nato il 12 aprile 2004 a Cittadella, è cresciuto nel settore giovanile del Lane, passando nel 2020 al Bologna. Tra U17, U18 e Primavera, con i rossoblù Busato ha collezionato 49 presenze, 13 reti e 5 assist. Nella seconda parte della scorsa stagione, il giovane è tornato a Vicenza, giocando prevalentemente con la Primavera. Il 28 aprile 2024, ha esordito in Serie C, nella gara vinta per 1-2 dai ragazzi di Vecchi sul campo dell’Alessandria. Da un punto di vista tattico, può essere schierato come seconda punta, trequartista o esterno offensivo, a destra.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità