Seguici su

Venezia

Venezia, due Primavera riscattati: sarà prima squadra?

Il club lagunare ha confermato l’acquisizione di due under

Pubblicato

il

Il Venezia F.C., tramite due comunicati sul proprio sito ufficiale, ha ufficializzato il riscatto di due Primavera dell’ultima stagione, allenati da Andrea Soncin. Si tratta di Issa Bah e Hilmir Rafn Mikaelsson. Qui sotto il testo integrale dal sito del club arancioneroverde:

“Il Venezia FC comunica di aver esercitato l’opzione per l’acquisizione a titolo definitivo dell’attaccante lussemburghese Issa Bah, 19 anni, dal FC Progrès Niederkorn.
Bah è entrato a far parte della Primavera del Venezia in prestito nell’agosto del 2021, collezionando 18 presenze, 3 gol e 1 assist nel campionato Primavera 2 2021/22.
Il 23 aprile 2022, Bah ha esordito in Prima Squadra allo Stadio Penzo, entrando al posto di Mattia Aramu all’82’ di Venezia-Atalanta, nella Giornata 34 del campionato di Serie A 2021/22.
Durante la sua permanenza al Progrès Niederkorn, Bah ha totalizzato 33 presenze in tutte le competizioni con 7 gol e 6 assist, tra cui quattro presenze e un gol nelle qualificazioni all’Europa League.”

“Il Venezia FC comunica di aver esercitato l’opzione per l’acquisizione a titolo definitivo dell’attaccante islandese Hilmir Rafn Mikaelsson dal club islandese Fjölnir.
Mikaelsson, 18 anni, è arrivato in prestito al Venezia FC nell’agosto 2021, aggregandosi alla formazione Primavera dell’attuale tecnico della Prima Squadra Andrea Soncin. Nella stagione 2021/22 del Campionato Primavera 2 Girone A, l’attaccante classe 2004 si è reso protagonista di 5 reti e 2 assist in 20 presenze.
Il 22 maggio 2022, Mikaelsson ha esordito in Prima Squadra allo Stadio Penzo, entrando al posto di Dennis Johnsen all’73’ di Venezia-Cagliari, nella Giornata 38 del campionato di Serie A 2021/22.
A livello internazionale, Mikaelsson ha collezionato 7 presenze e 3 gol con la Nazionale Under 19 islandese.”

Ma quale sarà il futuro dei due attaccanti Bah e Mikaelsson? Entrambi i comunicati figurano sotto la voce “Prima Squadra” nel sito ufficiale del Venezia F.C. Se per il lussemburghese il destino tra i grandi è presto detto vista l’età (Bah ha giocato l’ultima stagione in Primavera da fuori quota), per l’islandese si pone davanti un bivio verso la prossima stagione: il classe 2004 potrebbe far parte dell’U19 o potrebbe essere già aggregato al calcio dei pro per la Serie B.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *