Seguici su

Venezia

Jordi Fernandez, gli studi e una carriera “da dietro le quinte”: la storia del tecnico del Venezia Primavera

Alla scoperta di Jordi Fernandez, allenatore della Primavera del Venezia: un passato da calciatore e ora tecnico degli arancioneroverdi. La sua storia e le caratteristiche.

Pubblicato

il

Jordi Fernandez Venezia
Jordi Fernandez Venezia

Negli ultimi anni il campionato di Primavera 2 è diventato una vetrina interessante per molte realtà di provincia, meno blasonate rispetto alle big del massimo campionato giovanile, ma che offrono comunque un ambiente serio e competitivo ai giovani per potersi esprimere al meglio. Dopo un’ottima prestazione nel proprio girone, terminato al terzo posto, il Venezia cercherà di conquistare la promozione in Primavera 1 sfumata la scorsa stagione sono nella finalissima persa contro l’Udinese. Per fare l’atteso salto di qualità, la società dei lagunari ha promosso Jordi Fernandez Lie come allenatore della squadra Primavera.

Jordi Fernandez, la storia da “studente” ad allenatore

“Il Venezia FC comunica di aver affidato a Jordi Fernández l’incarico di allenatore della Primavera. Dopo aver ricoperto l’incarico di Coordinatore dell’Area di Metodologia del Venezia FC, Fernández, 34 anni, nel corso della stagione sportiva 23/24 ha allenato l’Under 17 arancioneroverde.” Questa la nota del Venezia che, tramite il proprio sito ufficiale,  ha confermato la nomina di Jordi Fernandez come nuovo tecnico della squadra Primavera. Lo spagnolo alle spalle non ha avuto una carriera calcistica di rilievo, giocando perlopiù nelle serie dilettantistiche del proprio paese.

MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!

Tuttavia, Jordi Fernandez è entrato nel calcio professionistico attraverso la dedizione e lo studio sullo sport e la metodologia d’allenamento all’Università di Barcellona. Nel 2015, infatti, entra nell’orbita del Barcellona ricoprendo vari incarichi tra cui allenatore delle giovanili e capo dell’Area di Metodologia. Dal 2021, Jordi Fernandez entra a far parte del Venezia, come Responsabile dell’Area di Metodologia e allenatore dell’U-17. Nell’estate 2024 la società arancioneroverde promuove lo spagnolo a tecnico della squadra Primavera.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *