Primavera 2A
Primavera 2A, Venezia-Padova 0-2: il finale premia i biancoscudati
La cronaca e il tabellino di Venezia-Padova, gara valida per la terza giornata del campionato Primavera 2 girone A.
Tutto pronto per la terza giornata del campionato Primavera 2A! Tra le diverse partite, spicca il derby veneto tra Venezia e Padova. Le formazioni scenderanno in campo alle ore 15:00 al Centro Sportivo Taliercio. I padroni di casa, dopo aver perso ai playoff quest’estate contro l’Udinese, hanno ottenuto due pareggi nei primi due turni contro Renate e Cittadella. I lagunari sono, dunque, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale e sono pronti ad ottenerla quest’oggi. Di fronte a loro arriva il Padova: i biancoscudati attualmente occupano l’ultima posizione in classifica con zero punti raccolti in due partite disputate, date le sconfitte contro la neopromossa Pro Vercelli e la Virtus Entella. Riusciranno a riscattarsi in questo derby? Cronaca e tabellino disponibili su MondoPrimavera.com al termine del match.
Primavera 2A, la cronaca di Venezia-Padova
Il match tra Venezia e Padova si apre con una netta supremazia degli arancioneroverdi, che gestiscono il gioco per tutto il primo tempo senza però trovare il gol. Nonostante il dominio del possesso, i padroni di casa non riescono a sbloccare il risultato, con il Padova attento in difesa e mai realmente pericoloso in fase offensiva. Il primo tempo si chiude così sullo 0-0.
Nella ripresa, il Padova entra in campo con un atteggiamento più aggressivo, cercando di colpire in contropiede. I biancoscudati guadagnano fiducia e sfiorano il vantaggio due volte, prima con un tiro fuori di poco e poi con un palo. Al terzo tentativo, Kasala sfrutta una distrazione difensiva del Venezia e porta in vantaggio gli ospiti. Dieci minuti dopo, un contropiede micidiale chiude il match: Soldà viene superato in velocità da Kasala, e Bertin sigla il 2-0 sulla respinta di Moino.
MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!
Il tabellino e le formazioni di Venezia-Padova
Marcatori: 72’ Kasala (P); 83’ Bertin (P)
Venezia: Moino; Trolese (70′ Senciuc), Dalla Nora, De Martin, Mariutto, Soldà, Modesto (46′ Giardino), Berengo (70′ Perissinotto), Ladisa (89′ Vicario), Chiesurin, Turella (62′ Piazza). A disposizione: Vendruscolo, Contarato, Bertoncello, Rioda, Kartau, Arseni, Brugnoli. Allenatore: Lie Fernandez Jordi.
Padova: Carniello; Zorzetto, Zuolo (46′ Bertin), Carraro, Siviero, Salvagno, Maestrelli, Giacometti (61′ Visentin), Montrone (61′ Kasala), Piva (84′ Gobbato A.), Beccaro (92′ Benhassine). A disposizione: Grandi, Lucca, Cunico, Uliana, Gobbato D., Bassanello, Varone. Allenatore: Rossettini Luca.
Arbitro: sig. David Kovacevic di Arco Riva.
Ammoniti: Zuolo (P); Soldà (V); Perissinotto (V); Piva (P); Montrone (P).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook