Udinese
Udinese, primo contratto da pro per il 2008 Palma: i dettagli
Blindato il difensore centrale bianconero classe 2008
Campionato nel complesso positivo per l’Udinese Primavera. Dopo un inizio difficile, i bianconeri sono riusciti a risalire la classifica fino al terzo posto. La retrocessione dello scorso anno ha lasciato tanto amaro in bocca ai friulani, chiamati quantomeno a strappare il pass per i playoff. I ragazzi di Bubnjic sono reduci da una striscia di tre risultati utili consecutivi. Poche ore fa in casa bianconera è arrivata un’importante novità di mercato.
LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI PRIMAVERA 2A
Udinese, primo contratto da pro per Palma: il comunicato
Secondo quanto riportato dall’Udinese sui propri canali social, Matteo Palma ha firmato il suo primo contratto da professionista. Di seguito, il comunicato ufficiale della società friulana.
“Udinese Calcio è lieta di annunciare la firma del primo contratto da professionista di Matteo Palma – si legge -. Il giovane difensore, prodotto del settore giovanile bianconero, ha siglato un accordo fino al 30 giugno 2026. Classe 2008, Palma è uno dei maggiori talenti nel ruolo di difensore centrale del panorama giovanile italiano e non solo grazie alle sue doti tecniche e fisiche. Infatti in questa stagione ha già disputato, giocando due anni sotto età, 19 partite con la formazione Primavera dell’Udinese realizzando ben 3 gol tra campionato e Coppa Italia. Inoltre è stabilmente nel giro della nazionale tedesca (nazionalità della madre) Under 16, con cui ha collezionato 5 presenze. In bocca al lupo e complimenti ad un altro grande talento del nostro settore giovanile”.
Il percorso e le caratteristiche di Matteo Palma
Matteo Palma è nato il 13 marzo 2008 a Berlino, in Germania, da padre italiano e madre tedesca. Dopo aver mosso i primi passi nel settore giovanile dell’Herta Berlino, squadra di suo fratello, Palma è passato alle giovanili dell’Udinese. Ha esordito in Primavera il 27 maggio 2023, nella sconfitta maturata dai friulani in Primavera 1 contro l’Atalanta. Quest’anno sta giocando tre anni sotto età con l’U19 di Bubnjic, avendo totalizzato 3 reti in 19 presenze. Dopo aver messo al referto 3 presenze con l’Italia U15, quest’anno Palma ha scelto di indossare la maglia della Germania, scendendo in campo 5 volte con la formazione U16. Il classe 2008 è un difensore centrale forte fisicamente (194 cm), abile sulle palle alte e dotato di ottime doti atletiche. Da ricordare che, nonostante la differenza di età, Palma sta giocando con continuità in Primavera 2.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook