Udinese
Udinese, Palma stupisce tutti: il legame con Runjaic e il futuro…
Il difensore classe 2008 è uno tra i giovani più interessanti del vivaio bianconero
Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione e i club sono alla ricerca degli ultimi rinforzi per completare le rose e renderle più competitive possibili, a seconda dei determinati obiettivi. L’Udinese nel corso della sessione estiva di calciomercato non ha messo a segno importanti colpi in entrata, ma ha dimostrato ancora una volta di voler puntare sul proprio settore giovanile e di voler dare fiducia ai ragazzi del vivaio. Secondo quanto riportato da TuttoUdinese.it infatti, il nuovo tecnico dei friulani sta lasciando molto spazio ai giovani e nel corso del pre campionato, Matteo Palma è stato uno dei nomi che ha attirato maggiormente i riflettori. Il classe 2008 di nazionalità tedesca sta dimostrando tutte le sue abilità nel corso delle ultime settimane ed è stato proprio lo stesso Kosta Runjaic uno dei primi a notarlo. La dimostrazione è arrivata nell’ultima sfida contro il Colonia, occasione in cui il giovanissimo difensore centrale è stato schierato nell’undici titolare.
Ma chi è Matteo Palma, quali sono le sue caratteristiche e quali sono le intenzioni dell’Udinese per il suo futuro? Scopriamolo insieme.
Milan su Samardzic: l’Udinese chiede Zeroli e un altro giovane
Matteo Palma, un vero e proprio “muro” difensivo
Matteo Palma è un calciatore di nazionalità tedesca, nato in Germania il 13 marzo 2008. Oltre a giocare per la Germania Under 16, Palma è cresciuto nel settore giovanile dell’Udinese, per poi passare in Primavera durante la scorsa stagione. Nonostante il suo ruolo prettamente difensivo, il giovanissimo centrale ha segnato 4 reti in 24 in Primavera 2, dimostrandosi un avversario pericoloso anche in zona offensiva. Grazie ai suoi 194 centimetri d’altezza infatti, il difensore bianconero riesce ad essere una vera e propria torre, utile in particolar modo sui calci piazzati in entrambi le fasi. Convocato anche in Serie A, il classe 2008 non ha ancora avuto occasione di scendere in campo con la prima squadra (tralasciando le prime amichevoli di questi giorni), ma sembrerebbe ormai avere tutte le carte in regola per poter dare il suo contributo tra i più grandi.
Matteo Palma, il futuro con l’Udinese
Kosta Runjaic, appena arrivato sulla panchina dei bianconeri, ha subito notato il talento del giovane difensore e lo sta sperimentando nel corso delle prime amichevoli stagionali. Palma sarebbe una carta fondamentale per l’Udinese Primavera, alla ricerca della salvezza nel campionato Primavera 1 appena raggiunto. Il nuovo tecnico dei friulani però potrebbe pensare di portarlo in prima squadra con più frequenza, per poi farlo esordire e poter contare sul suo contributo in prima squadra. L’intesa tra i due sembrerebbe già forte, complice anche la nazionalità tedesca. A breve dunque si scoprirà la decisione sul futuro di uno dei più prosperosi talenti del nostro campionato.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook