Seguici su

Udinese

Udinese, le pagelle dei bianconeri nel post – Fiorentina: bene Lirussi, Renzi il peggiore

Pubblicato

il

Udinese, le pagelle dei bianconeri dopo la gara con la Fiorentina

Un’Udinese distratta paga i troppi errori contro una Fiorentina che con il minimo sforzo raggiunge il massimo risultato. È questa la fotografia del match disputato oggi al “Comunale” di Manzano, dove il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Una prestazione che però può far ben sperare mister Sassarin che può contare su uno sparito guerriero rinnovato che potrà essere utile per tentare di scalare la classifica. Vediamo dunque chi sono stati i migliori e peggiori del match, terminato con il risultato di 1-2, con le pagelle motivate stilate da MondoPrimavera.

Gasparini 6: Poco impegnato, sui gol non può farci nulla.

Zanolla 6: Esce dolorante dal campo, speriamo non sia nulla di grave; per quel che riguarda la gara mette dentro una serie di assist non sempre sfruttati a dovere dai compagni. Nella prima frazione sembrava quasi dover naufragare, ubriacato dai dribbling di Montiel; dopo aver “smaltito la sbornia” risolleva la sua prestazione. Dal 72′ Ballarini S.V.

Parpinel 6 Quando ha accanto Vasko la sua è tutta un’altra prestazione, i due si intendono a meraviglia e la fase difensiva della squadra ne beneficia. Oggi pochi errori con i gol frutto di due palloni persi in malo modo.

Vasko 6: Prestazione sufficiente, non demerita a tal punto da andare sotto la sufficienza e sul gol non ha grandi responsabilità.

Ermacora 6: Della difesa è il più convincente, ha una maturità che gli permetterebbero di giocare anche in campionati di livello superiore al Primavera; gli auguriamo di raggiungerli in fretta.

Bocic 6,5: Oggi era immarcabile. Sbucava da tutte le parti ed è stato un pericolo costante per la retroguardia viola. Quando gli avversari non potevano fermarlo ricorrevano al fallo.

Gertsos 6: Non una prestazione brillante la sua, non gioca moltissimi palloni e forse la gestione degli stessi non sempre è sembrata illuminata.

Battistella 5,5: Ha sulla coscienza parte della responsabilità del gol, perde una sanguinosissima palla in uscita permettendo agli ospiti di portarsi in avanti. Dopo l’errore cerca di riprendersi e mette in campo tanta grinta.

Ingelsson 6: Il fuori-quota in “prestito” dalla prima squadra si è calato bene nella gara. Suo l’assist per il gol di Bocic. Dal 46′ Kubala 6: Esce sul finire della partita per scelta tecnica, a nostro avviso non demeritava così tanto. Certo, non sappiamo quali indicazioni aveva ricevuto da Sassarini negli spogliatoi, ma non ci è sembrata una prestazione scarsa. Dall’86′ Compagnon S.V.

Renzi 5,5: Anche lui, come Battistella ha sulla coscienza il gol del vantaggio viola perdendo con troppa sufficienza il pallone nel tentativo di aprire per un compagno a centrocampo. Al di là di questo errore sfiora il gol in una sola occasione con un bello stacco su cross di Zanolla, nella ripresa. A parte questo però spesso si allunga la palla e si perde in cose forse troppo difficili per le sue qualità tecniche.

Lirussi 6,5: Se dovessimo giudicare il suo primo tempo sarebbe da insufficienza, tuttavia per sua fortuna esistono anche i secondi tempi. Se nella prima frazione era stato quasi evanescente, al rientro dagli spogliatoi esce con la faccia cattiva e prova a caricarsi la squadra sulle spalle. Gli stanno bene i panni da trascinatore, se decidesse di vestirli sempre potrebbe togliersi parecchie soddisfazioni.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *