Udinese
[FINALE] Primavera 1, Udinese-Genoa 1-4: i rossoblu continuano a volare
[LIVE] Primavera 1, Udinese-Genoa: le formazioni ufficiali e risultato
Al Nazario Gambino di Arenzano andrà in scena Udinese-Genoa, match valido per la 21^ giornata del Campionato di Primavera 1. I bianconeri, che arrivano da una serie di 7 sconfitte consecutive, sono praticamente all’ultima spiaggia, una mancata vittoria nel match odierno potrebbe significare addio alle residue speranze di salvezza, visto l’ultimo posto occupato. Mentre i rossoblù, che ritornano in campo dopo la vittoria per 2-1 nel derby contro i rivali della Sampdoria, vogliono continuare il momento positivo che li ha visti raccogliere un filotto di risultati utili importantissimi nella corsa salvezza. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.
LA PARTITA
Calcio d’inizio – Comincia Udinese-Genoa, match valido per la 21^ giornata del Campionato di Primavera 1 TIM.
8′: la prima conclusione del match è di marca bianconera: Ndreu riesce a saltare un paio di avversari e calcia con il mancino dal limite dell’area, ma Russo è attento e respinge.
18′: anche il Genoa si affaccia in attacco: lancio lungo dalla difesa che raggiunge Micovschi partito sul filo del fuorigioco, il romeno aspetta l’arrivo di Ventola e lo serve, ma il numero 11 calcia debolmente con il mancino e Gasparini blocca la sfera.
28′: suggerimento in profondità di Ermacora per Ndreu, ma Russo è bravissimo ad anticipare il numero 8 bianconero in uscita.
31′: GOL DEL GENOA: bell’azione sulla destra di Karic che salta un avversario e mette il pallone in mezzo, sul secondo palo Ventola la schiaccia di testa e insacca alle spalle di Gasparini.
33′: rossoblu vicinissimi al raddoppio con capitan Bianchi che davanti a Gasaprini lascia partire un diagonale destro che esce di poco a lato.
Fine primo tempo – La prima frazione tra Udinese e Genoa termina sullo 0-1.
Inizio secondo tempo – Riprende la sfida di Manzano.
49′: GOL DEL GENOA: grande azione palla al piede di Micosvchi che salta un avversario con un pregevole dribbling e calcia a giro sul secondo palo, Gasparini è bravo a respingere, ma non può nulla sulla ribattuta di Karic che insacca il raddoppio.
50′: doppio cambio nelle fila dell’Udinese: escono Ndreu e Kubala ed entrano Donadello e Katuma.
54′: sugli sviluppi di un calcio d’angolo per l’Udinese il pallone arriva tra i piedi di Lirussi che calcia, ma Russo è superlativo nella risposta e blocca in due tempi.
55′: bianconeri ancora vicini al gol: bella triangolazione tra Ermacora e Lirussi che porta quest’ultimo a calciare a botta sicura, ma Adamoli si oppone salvando il risultato.
57′: ci prova ancora l’Udinese con Battistella che tenta il tiro dalla distanza, ma la sua conclusione risulta centrale e Russo blocca.
59′: continua il pressing bianconero: cross in mezzo di Bocic sul quale Katuma manca di un soffio l’aggancio.
60′: primo cambio nel Genoa: fuori Ventola e dentro Zvekanov.
61′: GOL DEL GENOA: Micosvchi si invola palla al piede verso la porta bianconera, con la coda dell’occhio vede l’arrivo di Bianchi meglio posizionato e, intelligentemente, lo serve, il numero 9 rossoblu non può sbagliare il rigore in movimento ed insacca.
64′: ammonito Adamoli per un brutto fallo su Bocic.
66′: Genoa vicinissimo al poker: Micovschi serve Adamoli sulla corsa, il numero 3 rossoblu a tu per tu con Gasparini incrocia con il mancino, ma il portiere bianconero è bravissimo a deviare in angolo con il piede.
68′: ci prova ancora Lirussi che parte palla al piede e calcia dal limite dell’area, ma il suo tiro termina di poco a lato.
69′: cambio nell’Udinese: fuori Bocic e dentro Compagnon.
72′: GOL DEL GENOA: Karic parte palla al piede e serve al centro Micovschi, il numero 10 rossoblu anticipa tutti con la punta ed insacca alle spalle di Gasparini.
74′: GOL DELL’UDINESE: i bianconeri accorciano le distanze con Compagnon che, appena dentro l’area, incrocia bene con il destro ed insacca alle spalle di Russo.
75′: cambio nel Genoa: esce Bianchi ed entra Petrovic.
77′: i rossoblu vanno vicini al quinto gol: Micovschi lanciato a rete tenta di saltare anche il portiere, ma Gasparini blocca il pallone evitando l’ennesima rete.
80′: l’Udinese continua a provarci: il cross di Katuma viene sfruttato da Battistella, ma il suo colpo di testa termina di poco alto.
82′: doppio cambio nel Genoa: fuori Adamoli e Micovschi, dentro Dumbravanu e Criscito.
88′: altra doppia sostuzione nelle fila dell’Udinese: fuori Ballarini e Mazzolo, dentro Renzi e Parpinel.
Fischio finale – Il Genoa surclassa l’Udinese con un perentorio 4-1, i rossoblu continuano a volare, mentre i bianconeri rimangono isolati all’ultimo posto.
(Diretta streaming su www.sportitalia.com, a seguire le pagelle su MondoPrimavera.com. Ricarica la pagina per aggiornare la cronaca).
IL TABELLINO DI UDINESE-GENOA
Marcatori: 31′ Ventola (G), 49′ Karic (G), 61′ Bianchi (G), 72′ Micovschi (G), 74′ Compagnon (U)
Udinese: Gasparini; Ballarini (88′ Renzi), Vasko, Mazzolo (88′ Parpinel), Ermacora; Ndreu (50′ Donadello), Gkertsos, Battistella; Kubala (50′ Katuma); Lirussi, Bocic (69′ Compagnon). A disposizione: Crespi, Beak, Renzi, Oviszach, Parpinel, Zanolla, Snidarcig, Ilic. Allenatore: Stefano Daniel
Genoa: Russo; Piccardo, Zanoli, Raggio, Adamoli (82′ Dumbravanu); Masini, Rovella, Karic; Bianchi (75′ Petrovic), Ventola (60′ Zvekanov), Micovschi (82′ Criscito). A disposizione: Raccichini, Njie, Da Cunha, Dellepiane, Zvekanov, Cleonise, Petrovic, Ruggiero. Allenatore: Carlo Sabatini
Arbitro: Sig. Adalberto Fiero di Pistoia
Ammoniti: 64′ Adamoli (G)
Espulsi:
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook