Udinese
David Pejicic, protagonista assoluto nella prima vittoria dell’Udinese
David Pejicic, trequartista dell’Udinese, è risultato il protagonista assoluto nella prima vittoria dell’Udinese in campionato
Nel campionato di Primavera 1 non terminano mai le sorprese. Di volta in volta c’è sempre almeno un risultato impronosticabile, e anche nel weekend conclusosi, i pronostici sono stati smentiti. Il risultato che più ha colpito è la prima vittoria in campionato della compagine friulana allenata da Igor Bubnjic. Dopo un avvio parecchio difficoltoso, con ancora zero punti e ben 25 gol incassati in appena cinque giornate. In tre di queste non è mancato il gol della bandiera, tra le altre tutti con marcatori differenti.
Udinese, la prima vittoria targata Pejicic
Nell’ultima sfida di campionato, giocata presso il Sinergy Stadium di Verona, i friulani hanno strappato una vittoria – la prima – di capitale importanza per il proseguo della stagione. Fino a quel momento, la casella dei punti era ancora vuota; è servita, dunque, una prestazione formidabile del giocatore più talentuoso: David Pejicic.
Lo sloveno, ancora a secco fino a quel momento, ha regalato ai suoi una meravigliosa vittoria grazie alla tripletta personale. Ha aperto le marcature spiazzando il portiere dagli undici metri, raddoppiando poi nella prima frazione con un gol sotto al sette. Dopo aver riaccorciato le distanze (su rigore), gli scaligeri si sono visti fischiare un altro penalty a sfavore.
Dopo la respinta di Magro, Pejicic è stato il più rapido a depositare in rete il pallone del tre a uno finale, facendosi perdonare per l’errore. L’Udinese ora, dunque, può alzare la testa e, grazie alla scossa, provare a risalire i bassifondi di classifica.
David Pejicic, l’uomo su cui aggrapparsi
Il classe 2007 dell’Udinese, nonostante la giovane età, non è alla sua prima esperienza con il campionato di Primavera. Dopo esser stato prelevato in patria, infatti, lo sloveno è stato subito uno degli uomini su cui hanno provato ad aggrapparsi i bianconeri due stagioni fa. Il risultato non fu dei migliori e l’Udinese fu costretta alla retrocessione in largo anticipo, dopo una stagione disastrosa.
Nella passata stagione, David Pejicic con le sue 6 reti in campionato ha contribuito ad arrivare ai playoff, nel quale ha innalzato le sue prestazioni. Il gol all’Ascoli in semifinale e quello al Venezia in finale, hanno fatto sì che si potesse regalare una seconda opportunità in un campionato più allenante, dove è giusto che stia.
Credit foto: M.C.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook