Primavera 2A
Udinese-Brescia, Asante e Russo stendono le rondinelle
In campo la sfida tra bianconeri e biancazzurri
Prima partita del 2024 in Primavera 2: in campo quest’oggi la 14^ giornata del campionato Primavera 2, Girone A. Al Polisportivo Comunale – Casarsa della Delizia di Pordenone, si affronteranno Udinese e Brescia . Calcio d’inizio del match alle ore 14:30. L’ Udinese viene dalla vittoria per 1-0 contro il Vicenza, che ha permesso ai friulani di chiudere il 2023 con 21 punti, al 5^ posto in classifica, ultimo nella zona playoff. Con solo 1 punto in più, al 4^ posto c’è proprio il Brescia, avversario di giornata dei bianconeri. Le rondinelle vengono dalla sconfitta per 0-1 in casa contro la Cremonese, primissima a più 12 sulle inseguitrici e ancora imbattuta in questa stagione. I ragazzi di Belingheri hanno disputato una buona gara, venendo sopraffatti solo nel finale dai grigiorossi, dopo più di un tempo in inferiorità numerica. Con una vittoria, i padroni di casa si porterebbero al terzo posto, a meno uno dal Parma 2^, scavalcherebbero Brescia e Albinoleffe. In caso di vittoria, gli ospiti, si porterebbero momentaneamente alla pari con il Parma, a 25 punti. Il capocannoniere dei bianconeri è Raymond Asante, esterno offensivo ghanese classe 2004, autore fin qui di 8 gol e 4 assist. Per i biancazzurri il miglior marcatore è il trequartista Alessandro Orlandi, che ha messo a segno 5 reti in campionato.
I RISULTATI DELLA 14A GIORNATA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 2
La cronaca di Udinese-Brescia Primavera
Grande vittoria dell’Udinese ai danni del Brescia, diretta concorrente per i playoff. I padroni di casa si impongono per 3-1 grazie alla doppietta di Asante (che raggiunge doppia cifra in campionato, 10 gol per lui) e alla rete di Russo. A nulla serve il gol della bandiera del Brescia, a 20 minuti dalla fine, con Samuele Grossi, che trasforma un penalty. Bianconeri rimasti in inferiorità numerica all’ora di gioco, per l’espulsione del mattatore di giornata Asante. I friulani raggiungono così il 3^ posto, scavalcando proprio le rondinelle, che scivolano al 5^ posto in classifica.
Il tabellino di Udinese-Brescia Primavera
Marcatori: 12’ e 20’ Asante (U), 52’ Russo (U), 73’ rig. Grossi (B)
Udinese: Mosca, Lazzaro, Palma (77’ Baricchio), Nwachukwu, Nuredini, Bozza, De Crescenzo (88’ Panagiotakopoulos), Barbaro, Asante, Pejicic (22’ Zunec), Russo (88’ Bonin).
A disposizione: Malusà, Olivo, Dal Vi, Caccioppoli, Tedeschi, Ferrara. All. Bubnjic
Brescia: Cortese, Maccherini (46’ Savalli), Faggiano, Ghidini (85’ Contessi), Pandini, Gussago (46’ Mafezzoni), Maffeis (46’ Faye), Tomaselli, Grossi, Orlandi (70’ Caliendo), Nuamah.
A disposizione: Andreoli, Bedussi, Maisterra, Faglia. All. Belingheri
Arbitro: Catanzaro (sez. Catanzaro)
Assistenti: Tesi (sez. Lucca) e Boato (Padova)
Ammoniti: Gussago (B), De Crescenzo (U), Palma (U), Savalli (B), Ghidini (B), Grossi (B)
Espulsi: Asante (U)
Udinese-Brescia Primavera, dove vederla in tv o in streaming
La gara si disputerà sabato pomeriggio alle 14:30 presso il “Polisportivo Comunale, Viale
Rimembranza – Casarsa della Delizia (PN)”. Il match tra Udinese e Brescia non avrà copertura televisiva. La cronaca sarà disponibile, al termine dell’incontro, sul nostro sito MondoPrimavera.com.
Le probabili formazioni di Udinese-Brescia Primavera
L’Udinese, allenata da Igor Bubnjic, transitato da calciatore anche da Brescia, gioca con il 3-4-2-1: tra i pali c’è Mosca, difesa a tre con capitan Nwachukwu, Nuredini e Palma. Mediana a due con De Crescenzo e il giovanissimo Pejicic (2007), sulla destra Scaramelli e sulla sinistra Di Lazzaro. Sulla trequarti spazio ad Asante e Russo, con Diawara ad agire da unica punta.
Il Brescia di Luca Belingheri con il consueto 4-3-2-1: tra i pali torna Cortese, indisponibile la scorsa giornata per via della convocazione in prima squadra. Linea difensiva con la coppia centrale Pandini-Mafezzoni, a destra Maffeis e sulla sinistra Faggiano, che raccoglie l’eredità di Riviera, passato in prestito in D. A centrocampo Contessi davanti alla difesa, con Tomaselli e Maisterra come mezzali. In avanti Nuamah e Orlandi a supporto di Samuele Grossi. In dubbio Gussago, Savalli e Maccherini, in procinto di partire in prestito. Out Muca.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook