Modena
Modena, i playoff passano anche dai gol di Taha Zidouh
Taha Zidouh, attaccante classe 2006 del Modena, è una macchina da gol e sta dominando la classifica marcatori del Primavera 2

Nella stagione del Modena, la più grande variabile è rappresentata da Taha Zidouh. L’attaccante classe 2006 della Primavera gialloblù sta dominando il Primavera 2A, mostrando ottimi margini di miglioramento. L’obiettivo dei playoff con le sue giocate non è un miraggio, ma serve un cambio di marcia.
La carica di Cento… e uno
Perdonate il facile gioco di parole con il suo luogo di nascita. Eppure, la carica è probabilmente il riassunto principale del suo modo di essere: è quello che fa con le difese, a testa bassa e senza paura; ma è anche quello che dà alla squadra, sempre in positivo. Accentratore del gioco del Modena, nonché fine ultimo, Zidouh sta cercando in tutti i modi di portare i suoi a sedersi sul tavolo più prestigioso del campionato. Quello dei playoff però è al momento un argomento tabù per gli emiliani, ancora distanti 9 lunghezze dall’ultimo posto utile nonostante l’impatto devastante del classe 2006.
Sono 16 i gol finora messi a referto in 20 presenze, 11 dei quali condensati nelle ultime 9 uscite di Campionato. Tra questi, la tripletta folgorante con assist contro il Vicenza il 15 febbraio, giorno dell’ultima vittoria per i gialloblù. Nell’economia della stagione però, i suoi centri non si contano, si pesano: marchia a fuoco 21 dei 29 punti totali raccolti dal Modena. diventando il volto delle ambizioni del club.
Taha Zidouh, un talento con prospettive di prima squadra nel Modena
“L’esordio da minorenne? E’ stato un sogno che si è avverato, ogni bambino aspira a questo. Quando Bisoli mi ha richiamato per entrare quasi non ci credevo, c’era un po’ di tensione ma appena ho fatto il mio ingresso è svanito tutto e pensavo solo a far bene”. Queste erano state le sue dichiarazioni un’intervista sui canali ufficiali del Modena dopo il suo esordio assoluto tra i professionisti, nel match casalingo perso per 1-3 il 29 settembre scorso. Zidouh era ancora diciassettenne, ma già con i riflettori puntati della prima squadra.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook