Primavera 2A
Sudtirol, tegola Fiorini: stagione già finita per il trequartista
Tegola per la Primavera del Sudtirol: gli altoatesini perdono Pietro Fiorini, che ha terminato la sua stagione a causa di un infortunio.

La formazione Primavera 2 del Sudtirol dovrà rinunciare per il finale di stagione a uno dei suoi giocatori più brillanti: Pietro Fiorini. Il fantasista classe 2006, arrivato in estate in prestito dall’Empoli, è stato tra i protagonisti assoluti della stagione biancorossa, collezionando 6 gol e 6 assist in 23 presenze. Numero 10 di talento e personalità, Fiorini è stato un punto di riferimento per la manovra offensiva della squadra, contribuendo in maniera significativa ai successi ottenuti in stagione dagli altoatesini.
Sudtirol, Fiorini out per infortunio: le sue condizioni
Il suo campionato, però, si è chiuso in anticipo a causa di un infortunio rimediato nella gara di sabato scorso contro il Cittadella. A seguito di uno scontro di gioco, il giovane trequartista ha riportato una microfrattura composta al piede sinistro: i tempi di recupero stimati sono di circa 40 giorni, troppo per rientrare prima della fine della stagione. Fiorini ha già saltato la prima partita, rimanendo fuori dalla lista dei convocati in occasione della scorsa giornata di campionato, contro la FeralpiSalò.
Nonostante la pesante assenza di Fiorini, il Sudtirol può comunque contare su una rosa competitiva e ben costruita, con elementi di prospettiva come Ndongue, Vallana, Sabatini e Rottestainer, che hanno contribuito a rendere la squadra una delle migliori del Girone A. Un segnale forte dell’ottimo lavoro portato avanti dal settore giovanile del club di Bolzano, attualmente decimo in classifica con 31 punti.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook