SPAL
Spal, nuovo allenatore per la Primavera: si tratta di Pedriali
Nuovo tecnico per l’U19 degli estensi
La SPAL ha ormai definito uno dei prossimi tasselli per quanto riguarda il settore giovanile. La società estense ha infatti trovato il successore di Vito Grieco sulla panchina della Primavera: si tratta, si legge su Calciospal.it, di Massimo Pedriali. Il suo approdo alla guida dell’U19 della squadra di Ferrara sarebbe ormai praticamente certo, in vista del prossimo campionato Primavera 2.
Chi è Massimo Pedriali
Nato nel 1971, Pedriali ha guidato nell’ultimo anno l’U17 biancoazzurra, portando a termine una stagione positiva conclusasi con l’eliminazione agli ottavi di finale dei play-off contro il Renate.
Nei due anni precedenti, Pedriali aveva allenato la formazione U18, con la quale ha conquistato due scudetti consecutivi. Tuttavia, questa squadra è stata poi sciolta a causa della retrocessione in Serie C della prima squadra della SPAL.
Ufficialità in arrivo
La promozione di Pedriali alla guida della Primavera è quindi più che meritata, considerando i risultati ottenuti negli ultimi anni. Ora si attende solo l’ufficialità, che è stata ritardata dalle recenti vicissitudini societarie della SPAL, legate alle nomine del nuovo direttore generale e del nuovo direttore sportivo. L’obiettivo del nuovo allenatore sarà migliorare il risultato ottenuto nella scorsa stagione, quando la SPAL ha chiuso il campionato Primavera 2 all’ottavo posto nel Girone A.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook