SPAL
Primavera 2A, Spal-Bologna, le pagelle dei ferraresi: Spina illumina il gioco, Pessot fatica
Seri 6: Non può nulla sui tre gol del Bologna, forse un po’ indeciso in uscita sulla mischia del prima gol, il resto è ordinaria amministrazione.
Pessot 5: Soffre Visconti per tutta la partita, fatica a coprire la profondità e sbaglia un paio di diagonali.
Salvi 5,5: Il pressing alto del Bologna lo induce spesso all’errore e non riesce mai a incidere in fase di costruzione. La fisicità di Krastev lo mette in difficoltà soprattutto nel primo tempo
Martina 6: Meglio del solito in fase offensiva, mette in difficoltà il Bologna da fuori area con un bel sinistro
Farcas 5,5: Si vede poco in fase di impostazione, spesso e volentieri oscurato dalla fisicità di Militari
Rizzo Pinna 6: subito inserito da Mister Cottafava per aiutare la squadra e non delude le aspettative, cala nel secondo tempo (dal 68′ Samotti s.v.)
Uzela 5,5: il lituano soffre il movimento continuo di Mazza in mezzo al campo e non raddoppia in marcatura su Visconti quando Pessot è in difficoltà
Ielo 6: Appena rientrato dalla parentesi al Catanzaro fa vedere di essere un professionista, prova solida, dà incoraggianti a Cottafava.
Nikolic 5: da un giocatore come lui ci si aspetta di più: il talentoso esterno pallino viene sostituito nell’intervallo dopo una prova opaca e una botta subita in contrasto con Militari. (dal 46′ Minaj 5,5 poco incisivo in fase offensiva, un tempo non gli è sufficiente per essere decisivo)
Clement 6: mette spesso e volentieri il gioco sul piano fisico e ha ragione, suo l’assist per il gol di Spina, fa penare Corbo per tutto il primo tempo (dal 72′ Tunjov s.v.)
Spina 6,5: Indubbiamente il migliore dei suoi, la sua tecnica e la sua rapidità sono un “spina” nel fianco per la difesa del Bologna. Il suo gol è di pregevole fattura e quando ha la palla tra i piedi dimostra di poter accendere la luce quando vuole. Come un fiammifero, si spegne quando finisce il fuoco verso il 60′. (88′ Gibilterra s.v. non fallisce dal dischetto)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook