SPAL
[FINALE] Primavera 2A, Spal-Bologna 2-3: Il Bologna sempre più capolista si impone nel derby emiliano
Primavera 2A, Spal-Bologna, formazioni ufficiali e cronaca
Al centro sportivo Fabbri di Ferrara va in scena questo pomeriggio alle 14.30 il big match di Primavera 2A. Il derby emiliano vede sfidarsi la capolista Bologna contro i ferraresi della Spal che viaggiano a -2 dai rossoblu. Il Bologna è reduce da 9 successi consecutivi e la formazione di Mister Troise non sembra volersi fermare, in particolare modo in una sfida così sentita. D’altro canto la Spal in casa non ha mai perso in questo campionato e in caso di successo si riporterebbe in testa al girone.
Sembrano esserci tutti gli ingredienti giusti per una sfida scoppiettante da seguire Live su Mondoprimavera.com seguita dalle pagelle e dalle parole dei mister.
Foro: Alessia Bastoni – 1000cuorirossoblu
LA PARTITA:
FISCHIO D’INIZIO- Comincia Spal-Bologna, 12^giornata del campionato Primavera 2A
6′: Subito Bologna: un’insidiosa punizione di Corbo dai venti metri sfiora l’incrocio alla sinistra di Seri.
10′ Vantaggio Bologna! Un preciso corner di Mazza diretto sulla testa di Corbo finisce sul palo, il più lesto di tutti è Busi che da due passi deposita il tap-in probabilmente deviato.
15′: Ammonito Krastev per un’entrata gratuita su Seri al rinvio.
20′ Pareggio Spal! Splendido lancio in aera che pesca Clement, il quale spalle alla porta protegge il pallone con grande destrezza, scarica su Spina a rimorchio che dopo un secco dribbling infila Fantoni sul suo palo. Partita di grande intensità da parte di entrambe le squadre.
32′: Occasione Bologna! Militari serve Visconti sulla sinistra con una splendida apertura, quest’ultimo crossa teso su Rabbi che riesce soltanto sfiorare. Il pallone carambola sulla schiena di due difensori spalline, ammortizzando così il pallone per la comoda presa di Seri. Nella ripartenza successiva ammonito Militari.
35′ Gol Bologna! La difesa della Spal si fa infilare sulla sinistra da un preciso lancio che Visconti deve soltanto addomesticare. Freddissimo all’uno contro uno con Seri, gelato dal diagonale dell’esterno bolognese.
39′ Prova a rispondere la Spal con il suo giocatore più attivo, Spina, che lascia partire un sinistro secco dal limite dell’area che Fantoni blocca in presa a terra.
45′ Lancio perfetto di Mazza che innesca Visconti in profondità sulla sua fascia di competenza, tiro-cross che finisce ad un soffio sulla sinistra.
Concessi due minuti di recupero
INTERVALLO: Si concludono qui i primi 45′ del derby emiliano. Partita ricca di emozioni e di grande intensità, come da previsioni le prime della classe non deludono le aspettative.
VIA ALLA RIPRESA- Comincia il secondo tempo di Spal-Bologna
46′ La Spal sostituisce lo stano Nikolic con Minaj.
56′ Doppio cambio per il Bologna: fuori Militari e Krastev per Ruffo Luci e il neo-acquisto Nivokazi.
57′ Ammonito Clement per gioco scorretto. L’intensità della gara è sensibilmente diminuita nella ripresa, del resto era quasi scontato che entrambe le squadre potessero tenero lo stesso ritmo per tutta la gara.
65′ La Spal sta provando a prendere il pallino del gioco sfruttando il momento di stanchezza del Bologna, i ferraresi creano molto timidamente sulla trequarti avversaria.
68′ Cambio Spal: fuori Rizzo Pinna al suo posto Samotti.
69′ 1-3 BOLOGNA! Azione che si sviluppa sulla destra che porta il neo-entrato Ruffo Luci al cross. Si smarca alla perfezione Stanzani sul primo palo che con un preciso colpo di testa insacca sul secondo.
72′ Sostituzioni: Cottafava butta nella mischia Tunjov al posto di Clement. Il Bologna sostituisce Stanzani per Koutsoupias.
77′ Occasione Spal: Martina con decisione prova a riaprire la gara, ma il suo potente sinistro da fuori area si spegne alto sopra la traversa. Nel frattempo il Bologna sostituisce lo stremato Rabbi con Farinelli e Corbo con Khalioti.
88′ Fuori Spina dentro Riccardo e dentro Gibilterra per Ielo
90′ Rigore Spal trasformato! Martina anticipa secco Lunghi e viene steso a terra. Gibilterra dal dischetto non sbaglia, rigore centrale e Fantoni a sinistra.
FISCHIO FINALE- Si conclude qui un derby ricchissimo di emozioni. Il Bologna sigla 10 vittore consecutive e stacca a +5 sulla stessa Spal, che ora si troverà a rincorrere. Il ritmo vivace, soprattutto nel primo tempo ha fatto divertire i numerosissimi tifosi al Centro Sportivo Fabbri.
IL TABELLINO
MARCATORI: Busi 10′(B), Spina 20′(S), Visconti 35′(B), Stanzini 69′(B), Gibilterra 90′(S)
SPAL: Seri, Pessot, Farcas, Salvi, Uzela, Rizzo Pinna (68′ Samotti), Ielo (88′ Gibilterra), Nikolic (46′ Minaj), Clement (72′ Tunjov), Spina (88′ Gibilterra), Martina. Disponibili: Fallani, Milani, Valesani, Mazzini, Biolcati, Alessi, Samotti, Sare, Gibilterra, Tunjov, Maksymowicz, Minaj. All: Marcello Cottafava.
BOLOGNA: Fantoni, Lunghi, Busi, Mazza, Corbo (77′ Khalioti), Cassandro, Visconti, Militari (Ruffo Luci 56′), Rabbi (77′ Farinelli), Stanzani (72′ Koutsoupias), Krastev (Nivokazi 56′). Disponibili: Bizini, Koutsoupias, Barnabà, Piccardi, Khailoti, Ruffo Luci, Kastrati, Soldani, Farinelli, Uhunamure, Rosso, Nivokazi. All: Emanuele Troise
AMMONITI: Krastev 15′(B), Militari 32′(B), Clement 57′ (S)
ARBITRO: Lorenzin (Castelfranco Veneto) assistito da Torresan e Vitali
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook