SPAL
[FINALE] Playoff Primavera 2, Spal-Benevento 1-1: la Spal passa il turno!
Al centro sportivo Fabbri di Ferrara va in scena il primo turno dei playoff di Primavera 2. A contendersi la promozione sono Spal e Benevento, rispettivamente la seconda del girone A e la quinta del girone B. Segui la diretta LIVE dal campo su Mondoprimavera.com, a seguire le pagelle dei giocatori in campo.
CRONACA
(Ricarica la pagina per seguire gli aggiornamenti LIVE)
INIZIA IL MATCH
5′ Partita cominciata con grande intensità da parte di entrambe le squadre, e per ora Nembot, il più aggressivo di tutti, ha già collezionato l’ammonizione per un intervento deciso su Rizzo Pinna.
7′ La Spal costruisce bene: Martina tenta una coraggiosa imbucata cercando il canale centrale per l’inserimento di Spina che per una questione di centimetri manca l’aggancio.
9′ MIRACOLO DI CARRIERO! Onda serve in area un pallone difficile da controllare per Pastina che incespica durante il controllo e Spina gleilo soffia: piazzato sul secondo palo del numero dieci deviato da un grande intervento di Carriero!
11′ VANTAGGIO SPAL! FARCAS! Schema su punizione perfetto della Spal: tocco corto per Spina che mette la palla sulla testa di Farcas in taglio sul primo palo! Imprendibile per la difesa del Benevento.
20′ Peluso rimane a terra dolorante dopo uno scontro di gioco, niente di grave per l’esterno campano.
24′ Occasione Benevento! Rillo dalla trequarti mette in area un tiro-cross molto pericoloso. Seri è concentrato e in due tempi riesce ad estinguere il pericolo.
28′ Bella combinazione sulla fascia sinistra da parte di tre giocatori del Benevento: ancora una volta viene liberato Rillo per il cross, il quale trova sul primo palo Di Serio in anticipo. Ottimo il tempo dello stacco ma tentativo di girata impreciso.
30′ Dopo un batti e ribatti sul limite dell’area spallina, Santarpia prova la fortuna da fuori: tentativo timido bloccato con semplicità da Seri.
33′ Pastina ha una buona opportunità su calcio di punizione dai 25 metri: il suo sinistro rimbalza in area e finisce direttamente tra le braccia di Seri.
38′ Sprint di Martina fino al limite dell’area, l’estero spallino si porta via qualche uomo per poter servire Spina libero dal limite: tentativo di prima intenzione troppo alto.
42′ Serpentina centrale a tutta velocità di Spina, che sfrutta la sua tecnica per sfondare in zona centrale. Dai venti metri prova a mirare l’incrocio ma il suo tentativo è impreciso.
44′ Ancora un cross dalla sinistra verso il dischetto dell’area a cercare Di Serio che, imperioso, stacca più in alto di tutti. Purtroppo per lui, nemmeno questo tentativo centra la porta.
45′ PAREGGIO BENEVENTO! PASTINA! Direttamente su calcio di punizione! Pastina sorprende il portiere sul suo palo con un sinistro a giro molto potente! Sembrava l’ideale per un destro ma il centrale del Benevento ha tirato fuori il coniglio dal cilindro!
FINE PRIMO TEMPO
46′ Dentro Cuccurullo al posto di Nembot dal Benevento.
46′ Parte subito la Spal con un’ottima sponda di Babbi in direzione di Cuellar che esplode il sinistro: Carriero in due tempi blocca a sfera.
48′ OCCASIONE BENEVENTO! Sanogo si porta via tre uomini a centrocampo e serve Di Serio a tu per tu con Seri: l’attaccante si fa ipnotizzare e spara dritto sui piedi del portiere.
52′ Forcing della Spal: Uzela serve con un pallone lungo a fondocampo Cuellar che rientra e tira: conclusione molto potente che Carriero respinge.
54′ Pastina su punizione da lontano cerca la solita giocata sulla testa di Di Serio: colpo di testa che finisce ancora una volta alto.
58′ Mancino addomestica un pallone complicato e dalla sinistra rientra per il tiro a giro: destro respinto grazie ad un favoloso intervento di Seri, che parata!
63′ Schema creativo della Spal da punizione che con una veloce combinazione tra Alessio e Spina prova ad andare a rete. Il tentativo dell’estroso numero dieci finisce di poco a lato.
65′ La Spal sostituisce Alessio per Sare.
74′ Dal Benevento fuori Peluso e dentro Mirante.
80′ Dalla Spal esce Martina per Salvi.
83′ Dal Benevento esce Sanogo per Rimoli.
87′ Stringe il tempo per il Benevento che sta raccogliendo le ultime energie per cercare un assalto finale. La Spal si chiude bene e non lascia spazi ma il ritmo in campo si è alzato drasticamente.
90′ Ultime sostituzioni: fuori Babbi per Chakir e Spina per Gibilterra. Per il Benevento fuori Onda per Dublino.
5′ di recupero
92′ Cuellar in iniziativa personale impegna seriamente Carriero con un forte sinistro sul primo palo.
FINE PARTITA
IL TABELLINO DI SPAL-BENEVENTO
Marcatori: 11′ Farcas (S), 45′ Pastina (B)
Ammoniti: 5′ Nembot (B), 9′ Rillo (B), 88′ Babbi (S), 90+’ Salvi (S)
Spal: Seri, Milani, Farcas, Uzela, Cannistrà, Rizzo Pinna, Cuellar, Alessio (65′ Sare), Babbi (90′ Chakir), Spina (90′ Gibilterra), Martina (80′ Salvi). A disp: Fallani, Pessot, Salvi, Valesani, Ielo, Mazzoni, Tunjov, Sare, Chakir, Gibilterra, Campi, Minaj. All. Cottafava.
Benevento: Carriero, Onda, Rillo, Nembot (46′ Cuccurullo), Pastina, De Caro, Peluso (74′ Mirante), Sanogo (83′ Rimoli), Di Serio, Mancino, Santarpia. A disp: Andrei, De Siena, Russo, Rimoli, Dublino, De Luca, Mirante, Federico, Di Ronza, Cuccurullo, Cannavaro. All: Bovienzo.
Arbitro: Perenzoni di Rovereto
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook