SPAL
Casa SPAL è realtà! Nasce il nuovo convitto dei ragazzi biancazzurri
Presentato mercoledì 27 ottobre in via Giuseppe Fabbri a Ferrara il nuovo centro dei Settore Giovanile.
Casa SPAL è la nuova casa del vivaio del club estense. La struttura è in grado di ospitare fino a 70 ragazzi e al suo interno si trovano aule studio, una sala Tv, mensa, sala giochi e una sala riunioni. All’esterno invece troviamo un grande giardino e, ovviamente, un campo da calcio.
LE PAROLE DI TACOPINA:
“Ringrazio tutte le persone presenti oggi per un qualcosa che mi sembrava impossibile. Oggi è un giorno importante per tutta la Spal, non solo per il settore giovanile. Siamo uno dei migliori settori giovanili in Italia e sono orgoglioso di questo. Lo Scudetto vinto dall’ U18 lo scorso anno conferma le mie parole – ha affermato il presidente Joe Tacopina – e in questa magnifica struttura i ragazzi potranno vivere un’esperienza a 360º che garantisce tranquillità a un genitore che si trova anche a 1000 km. di distanza – ha concluso il presidente – ora posso dire che la Spal ha uno dei migliori convitti in Italia.”
LE PAROLE DI ANDREA CATELLANI:
“Se oggi siamo qua – ha dichiarato Andrea Catellani, responsabile del Settore Giovanile – tanto lo si deve alle persone che hanno lavorato negli ultimi mesi per consentire alla SPAL di realizzare questa fantastica struttura. La parte sportiva è senza dubbio rilevante, ma è molto più importante creare un percorso che consenta ai ragazzi di sentirsi a casa. Per noi fare settore giovanile significa immaginare il futuro dei nostri ragazzi e trattarli come se fossero – ha terminato il responsabile – i nostri figli da far crescere passo dopo passo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook