Primavera 2A
Spal, vittoria e sorpasso: tris di Grieco al Como di Fabregas
La cronaca di Como-Spal
Al Centro Sportivo Corso della Vittoria di Caronno Pertusella in provincia di Varese sono scese in campo il Como e la Spal, gara valida per l’ottava giornata del campionato Primavera 2A.
Le due squadre erano divise da due punti in classifica: 12 quelli dei comaschi del campione del mondo Cesc Fabregas, dieci quelli di mister Grieco. Il risultato, però, ha premiato proprio gli ospiti che hanno scavalcato proprio i lariani con un netto 3 a 1. Rivivi la partita attraverso la cronaca.
COMO-SPAL, LA CRONACA
Non sono mancate le emozioni al Centro Sportivo della Vittoria, è successo di tutto in una gara giocata bene da entrambe le squadre. Il primo tempo è da incubo per il Como di Fabregas, gli spallini di Grieco hanno gelato l’impianto di Caronno Pertusella con il doppio vantaggio in soli cinque minuti: prima è stato Kane su una dormita difensiva della difesa comasca al 30′ e cinque minuti dopo Camelio ha trovato il raddoppio su una magia di Simonetta a tu per tu con Pisoni. Doppio vantaggio che ha ghiacciato i padroni di casa, i quali hanno provato a creare pericoli agli ospiti ma non con troppa fortuna vista la traversa colpita da Rispoli. Ma è stato il preludio al gol per il Como perché al minuto 40′ con il prezioso mancino di Mazzarra ha accorciato le distanze. Una gioia, però, che è durata pochissimi minuti: gli estensi hanno calato il tris con Aurino bravo a depositare in rete e superare Pisoni. Nella ripresa Fabregas ha cambiato alcuni degli uomini in campo: il 4-3-3 ha lasciato spazio al 3-5-2 ma non è riuscito a cambiare l’inerzia della gara. Gli estensi si sono avvicinati di nuovo al gol ma è stato bravo Pisoni a negare tutto. Nel finale l’ultima occasione è stata dei comaschi con il tiro di Sabili che si spegne a lato. Il risultato finale, dunque ha premiato gli spallini più cinici nelle occasioni avute.
IL TABELLINO DI COMO-SPAL
Marcatori: 30′ Kane (S); 35′ Camelio (S); 40′ Mazzara (C); 41′ Aurino (S)
Como: Pisoni, Bossi, Conti (46′ Mastromatteo), Restelli (46′ Galafassi), Ronco, Ortelli (46′ Mocchetti), Lipari (46′ Sabili), Mazzaglia, Mazzara, Rispoli, Chinetti (71′ Lanzarotti). A disp. Piombino, Grandi, Anghel, Andrealli, Arrighi, Frigerio. All.: Cesc Fabregas
Spal: Costantini, Osti, Vesprini, Marrale, Van Der Vlugt, Mayele, Carbone, Kane (81′ Rama), Camelio (54 Colanero), Simonetta (81′ Tarolli), Aurino (71′ Andreoli). A disp.: Zenti, Ribello, Basile, Nistor, Anzolin. All.: Vito Grieco
Ammoniti: Restelli (C), Sabili (C), Carbone (S), Kane (S)
Arbitro: Zago di Conegliano
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook