Seguici su

Primavera 2A

Primavera 2A, Cittadella-Carpi 2-3: match ricco di gol, la spuntano gli emiliani

Pubblicato

il

Primavera 2A, Cittadella-Carpi: cronaca e tabellino

Nel fine settimana torna il Campionato Primavera 2, con la prima giornata del girone di ritorno. Per quanto riguarda il Girone A, è in programma tra le altre Carpi-Cittadella: match in cui sono coinvolte due formazioni che navigano certo in buone acque. Gli emiliani, pur avendo conquistato 2 vittorie nelle ultime 4 gare, sono terzultimi a 10 punti. Peggio ancora sta la compagine veneta, avendo conquistato solo 8 punti nel girone d’andata. Conquistando un risultato positivo, una delle due formazioni potrebbe ritrovare morale e risollevare la sua classifica. La partita è in programma alle ore 14.30, all’Antistadio Tombolato di Cittadella.

LA PARTITA

Ad inizio gara è certamente il Cittadella ad avare l’approccio migliore. Dopo soli sedici minuti, i veneti trovano il vantaggio con Zanella e, al minuto 24′ arriva il 2-0 con Volpato. Anziché andare al tappeto, il Carpi ha una grande reazione d’orgoglio, che si concretizza con il gol di Nsingi che riapre la gara al minuto 33′. Gli emiliani vogliono sfruttare questo momento positivo e, quattro minuti prima della fine dell’intervallo, trovano la rete del 2-2 con Maroni. Il primo tempo si conclude dunque in parità e, nel corso della ripresa, solo un episodio può regalare la vittoria a una delle due formazioni. Ciò accade al minuto 61′, con il rigore trasformato da Simone che dà il vantaggio ai biancorossi. La formazione di Diddi contiene poi l’assalto del Cittadella, potendo al fischio finale dell’arbitro festeggiare una vittoria importante. Gli emiliani risollevano leggermente la loro classifica, la formazione di Beghetto prosegue nel suo torneo deludente.

IL TABELLINO DI CITTADELLA-CARPI PRIMAVERA

Marcatori: 16′ Zanella (CI), 24′ Volpato (CI), 33′ Nsingi (CA), 41′ Maroni (CA), 61′ rig. Simone (CA).

Cittadella: Bigaj, Fior (89′ A.Rosa), Zanella, Della Bernardina, Bozzato, Tomasi, Ghion (70′ Venturini), Volpato, Pasha (70′ Sguotti), Stefani, Castagnola. A disposizione:  Securo, S.Rosa, Nogueria, Farinon, Posinato, A.Rosa, Venturini, Sguotti. Allenatore: Massimo Beghetto.

Carpi: Colombo, Bonacchi, Giovane, Maroni, Ricciotti (81′ An.Ferrari), Al.Ferrari, Mazia (73′ Esposito), Nsingi, Tourè, Giovannini (81′ Contri), Simone (65′ Danovaro). A disposizione: Pizzonia, Cecon, Caramaschi, Maniglio, An.Ferrari, Esposito, Contri, Danovaro. Allenatore: Luca Diddi.

Arbitro: Sig. Marotta di Sapri.

Ammoniti: Giovannini (CA), Tomasi (CI), Simone (CA), Della Bernardina (CI), Danovaro (CA), Tourè (CA), An.Ferrari (CA), Venturini (CI).

Espulsi: 67′ Cecon (CA) dalla panchina.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *