Primavera 2A
Primavera 2A, Brescia-Parma 3-0: rondinelle di rigore, tonfo dei parmensi
Primavera 2A, Brescia-Parma: cronaca e tabellino
Dopo la pausa natalizia tornano le emozioni del Campionato Primavera 2, con le partite valide per la 1^ giornata di ritorno. Per quanto riguarda il Girone A, tra i match in programma c’è Parma-Brescia, sfida tra due squadre che stazionano nei bassifondi della classifica. Gli emiliani infatti sono ottavi a 15 punti, mentre le rondinelle inseguono a quattro lunghezze di distanza. Una vittoria potrebbe quindi risollevare una delle due formazioni, desiderose entrambe di iniziare nel migliore dei modi il girone di ritorno. Appuntamento dunque questo pomeriggio alle ore 14.30, al Campo 1 del C.S. San Filippo di Brescia.
LA PARTITA
L’inizio della partita è piuttosto equilibrato, con nessuna delle due squadre che riesce a prendere il sopravvento. Serve un episodio per sbloccare il match e ciò avviene al minuto 32′, quando il Brescia può usufruire di un calcio di rigore. Dal dischetto Lucca non sbaglia, portando avanti i suoi. Le rondinelle sfruttano il momento propizio e, tre minuti dopo, trovano il 2-0 con Cazzago. Il Parma è alla corde e, quantomeno, riesce a tenere il doppio svantaggio fino all’intervallo. Nel secondo tempo, la formazione di Pavesi chiude il match dopo soli nove minuti. A segno Lucca, per la seconda volta in giornata su calcio di rigore. Non molte altre emozioni fino al termine della gara, che finisce con la vittoria del Brescia per 3-0. Successo che scuote la classifica dei lombardi, mentre gli emiliani iniziano nel peggiore dei modi il nuovo anno.
IL TABELLINO DI BRESCIA-PARMA PRIMAVERA
Marcatori: 32′ rig. Lucca (B), 35′ Cazzago (B), 54′ rig. Lucca (B).
Brescia: Abbrandini, Semprini, Cazzago, Andreoli, Carminati, papetti, Lussignoli (87′ Lancini), Marazzi, Ruocco (25′ Ghezzi), Guerini (83′ Torregrossa), Lucca. A disposizione: Botti, Torregrossa, Canciani, Lancini, Venturelli, Ghezzi, Carta. Allenatore: Elia Pavesi.
Parma: Corvi, Rocchi, Vecchi (54′ Camara), Munari (73′ D’Aloia), Bane, Botturi, Colley (54′ Kasa), Tardivo (73′ Togola), Davordzie, Pelle (65′ Davitti), Madonna. A disposizione: Buzzi, Bisagni, Camara, D’Aloia, Davitti, Kasa, Kone, Lugli, Montipò, Martino, Togola. Allenatore: Pasquale Catalano.
Arbitro: Sig. Sajmir Kumara di Verona.
Ammoniti: 70′ Tardivo (P).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook