Primavera 2A
Primavera 2A, Alessandria-Reggiana 4-0: roboante vittoria casalinga dei grigi
Primavera 2A, cronaca e tabellino di Alessandria-Reggiana
Dal Centro Sportivo “Centogrigio” di Alessandria, alle ore 15:00 di sabato 9 aprile va in scena Alessandria-Reggiana, valida per la 24ª giornata (11ª del girone di ritorno) del girone A del campionato Primavera 2.
I padroni di casa dell’Alessandria, undicesimi a 15 punti, ospitano la Reggiana, fanalino di coda del girone A con soli 5 punti raccolti. Dopo il pareggio della settimana scorsa per 0-0 in casa dell’Entella, i grigio-neri cercano riscatto davanti al proprio pubblico. I granata invece sono usciti sconfitti per 2-4 dalla sfida casalinga col Como. Seppur di bassa classifica, sarà un duello interessante da non perdere per nessun motivo.
Seguite allora la cronaca testuale post partita di Alessandria-Reggiana su MondoPrimavera.com affidata a Rosario Savoca.
CRONACA
I piemontesi riservano una pesante punizione ai reggiani che escono dal Centro Sportivo “Centogrigio” devastati dal 4-0 subito. In realtà nel primo tempo l’Alessandria mette a segno un solo goal al minuto 6′ con Ghiozzi; è, invece, nella ripresa che i giovani di Matteo Abbate si scatenano raddoppiando al 66′ con Favia e arrotondando il punteggio con Pellitteri al 78′ prima che Morando chiuda definitivamente il match all’83’. Questo largo risultato non muove la classifica per l’Alessandria che resta undicesima ma a 18 punti, sempre più ultima la Reggiana, ferma a quota 5. Entrambe le compagini hanno disputato 23 partite, pertanto concluderanno la stagione affrontando l’Udinese: settimana prossima spetterà all’Alessandria andare in trasferta a Udine mentre la Reggiana usufruirà del turno di riposo, poi tra due settimane la formazione di Elvis Abbruscato ospiterà i bianconeri a Reggio Emilia proprio in concomitanza del turno di riposo dei grigi all’ultima giornata.
IL TABELLINO DI ALESSANDRIA-REGGIANA 4-0
Marcatori: 6′ Ghiozzi (A), 66′ Favia (A), 78′ Pellitteri (A), 83′ Morando (A)
Alessandria: Dyzeni, Gregori, Morando, Pellitteri [VK], Favia, Cocino, Trinceri (63′ Barisone), Ghiardelli, Mazzuccio, Pellegrini, Ghiozzi [K] (46′ Ventre). A disposizione: Mandrino, Antolini, Fabbrucci, Castiglione, Oberti, Nacci, Licco, Suppa, Boido, Insolito. Allenatore: Matteo Abbate
Reggiana: Monteverdi, Oliveri, Fiorentini [K], Ubaldi, Zaghini (85′ Savino), Oppizzi [VK], Koni, Poligani (85′ Bernini), Prisco (64′ Spallanzani), Pietrelli, Orsi (85′ Bradarskiy). A disposizione: Benedetti, Azzi. Allenatore: Elvis Abbruscato
Ammoniti: 41′ Orsi (R), 59′ Mazzucco (A), 65′ Oppizzi (R), 77′ Ubaldi (R)
Arbitro: signor Djurdjevic Aleksandar della sezione di Trieste
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook