Primavera 2A
Primavera 2, Pordenone-Reggiana 2-2: nessun vincitore al “Bottecchia”, si deciderà tutto al ritorno
Primavera 2, la cronaca di Pordenone-Reggiana
Conclusasi la regoular season di Campionato Primavera 2, è tempo di scoprire non solo chi approderà in massima serie attraverso i play-off, ma anche chi sarà costretto ai saluti al termine dei play-out. Occhi puntati, in questo senso, sulla sfida d’andata tra le ultime due classificate del girone A: i ramarri del Pordenone, infatti, ospitano gli amaranto della Reggiana, in una sfida che si preannuncia senza esclusione di colpi. La posta in gioco è alta, e nessuna delle due squadre vuole steccare e rischiare di compromettere la propria permanenza in Primavera 2. Chi la spunterà? Restate con noi di MondoPrimavera.com per scoprirlo, con la nostra cronaca testuale e il tabellino dettagliato dell’incontro.
LA PARTITA
Gara da subito intensa, con nessuna delle due squadre disposta a subire: sia i neroverdi che gli amaranto cercando di creare occasioni e di far male per mettere la freccia e passare a condurre. Il primo episodio decisivo arriva alla mezz’ora, quando Pittonet devia involontariamente il pallone alle spalle di Salviato e concede il vantaggio agli ospiti. Prova a reagire il Pordenone nel finale di primo tempo, ma non riesce a battere Morsa: 0-1 al termine della prima frazione di gioco.
Seconda frazione di gara vivace ed intensa già dai primi minuti: Matiello al 53′ firma il tabellino e riporta il match in parità, con l’inerzia della gara ora a favore dei padroni di casa. Arriva come un fulmine a ciel sereno, però, il calcio di rigore per la Reggiana: dagli 11 metri si presenta De Marco, che batte Salviato e riporta i suoi in vantaggio a 5′ dal fischio finale.
Nemmeno il tempo di esultare, però, che sul ribaltamento di fronte un nuovo penalty viene concesso: è Zanotel a incaricarsi della battuta e a infilare il pallone in rete per il definitivo 2-2.
Sorride la Reggiana, mentre rischia invece il Pordenone: al ritorno a Casalgrande, infatti, i ragazzi di mister Motta saranno praticamente obbligati a vincere per potersi salvare. Gli amaranto, dall’altra parte, hanno ora due risultati utili su tre per centrare la salvezza e condannare i friulani.
IL TABELLINO DI PORDENONE-REGGIANA
Marcatori: 32′ aut. Pittonet (P), 53′ Matiello (P), 85′ rig. De Marco (R), 87′ rig. Zanotel (P).
Pordenone: Salviato, Berton (46′ Reschiotto), Canaku, Fernetti (90′ Puzzangara), Pittonet, Maset, Gaspardo (81′ Secli), Biscontin (74′ Plai), Comuzzo, Zanotel, Matiello (74′ Pizzignacco). A disp: Giust, Fagherazzi, Toma, Netto, Martini, Anzolin, Colautti. All: Motta.
Reggiana: Morsa, Morgantini, Cavallini, Zafferri (81’Blanco), Brevini, Tumminelli, Manzotti (88′ Turri), Barbieri, Galante (90′ Spallanzani), Sassi (81′ Abbruscato), De Marco. A disp: Lorenzi, Di Turi, Valcavi, Arcopinto, Koni, Owusu, Ferrari. All: Bertoni.
Ammoniti: Canaku (P), Manzotti (R).
Arbitro: sig. Maggio sez. Lodi.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook