Primavera 2A
Primavera 2, Padova-Cremonese 0-3: ancora una vittoria per la capolista
La gara tra biancorossi e grigiorossi
In scena, con calcio d’inizio presso il “Silvio Appiani” di Padova, con calcio d’inizio alle ore 14:30 la gara tra Padova e Cremonese, valevole per la 22esima giornata del girone A di Primavera 2.
INDICE
[toc]
La cronaca di Padova-Cremonese Primavera
La Cremonese vince, anzi stravince nella trasferta di Padova e manutiene inalterato il vantaggio sul Parma , secondo della classe, e, grazie al pareggio dell’Udinese a Brescia, rosicchia due punti proprio ai friulani, terzi. Una vittoria maturata per intero nella seconda frazione di gioco dopo un primo tempo in cui i ragazzi di Pavesi hanno mantenuto il pallino del gioco ma non sono riusciti a trovare il giusto pertugio per sfondare l’ottima resistenza degli uomini di Luca Rossettini.
Ad inizio ripresa però ecco il fulmine che squarcia il cielo, è il 26esimo centro stagionale di David Stuckler: il danese ha messo a referto il bottino in 22 gare, una media folle e aliena di quasi due gol a gara. Quello di Padova ha, appunto, indirizzato una gara poi chiusa dalla doppietta lampo del compagno di reparto del numero 9, quel Giacomo Gabbiani tornato a far gol con continuità e, che si è iscritto due volte al tabellino della gara in un minuto mettendo a referto i sigilli numero 12 e 13 della propria annata.
La Cremonese affronterà, sabato, un Como ancora attaccato al filo della speranza per centrare un posto playoff dopo il pareggio con il Venezia, mentre, il Padova, sfiderà il Vicenza, che con una vittoria potrebbe agganciarlo in classifica. Due gare fondamentali per continuare a raggiungere i rispettivi obbiettivi, prefissati ad inizio stagione.
Il tabellino di Padova-Cremonese Primavera
Reti: 9’st Stuckler, 11′ e 13’st Gabbiani.
Padova: Rossi, Bresciani, Antonello, Tiveron(13’st Piva), Siviero, Susanu(37’st Targa), Gross, Caporello, Montrone(1’st Toldo), Keita(22’st Giacometti) Beccario(22’st Badaj). All. Luca Rossettini.
Cremonese: Brahja, Triacca, Bassi(20’st Opris), Lotticci Tessadori, Prendi, Lordkipandize(20’st Balasa), Nahrudnyy(37’st Avitabile), Dore, Stuckler(40’st Tosca), Pessolani, Gabbiani(37’st Pentimone). All. Elia Pavesi.
Arbitro: Vogliacco Valerio della sezione di Bari
Assistenti: Simone Della Mea di Udine e Marco Muntinello di Gradisca D’Isonzo
Note: ammoniti Keita, Susanu, Antonello, Toldo, Bassi.
Padova-Cremonese: dove vederla in tv?
la gara non sarà disponibile su alcuna piattaforma televisiva o streaming ma , sulla pagina di Mondoprimavera , saranno disponibili cronaca, risultato e tabellino.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook