Primavera 2A
Primavera 2, Brescia 2-0 Reggiana: secondo successo di fila per le rondinelle
In campo la sfida tra rondinelle e granata
In campo oggi la 28^ giornata del campionato Primavera 2, Girone A. Al “Centro Sportivo San Filippo” di Brescia si affrontano Brescia e Reggiana. Calcio d’inizio del match alle ore 15:00.
Nella scorsa giornata, il Brescia é finalmente tornato a gioire: dopo più di 4 mesi, i biancazzurri sono tornati alla vittoria, battendo il Padova per 3-1 grazie alla doppietta di Rizza (poi infortunatosi al piede) e al gol di Caliendo.
Momento no, invece, per la Reggiana: dopo 6 vittorie in 9 partite tra febbraio e marzo, sono infatti arrivate 3 sconfitte nelle ultime 3 gare.
La “Regia” si trova ora all‘ 8^ posto con 36 punti: troppo pochi per poter raggiungere i playoff, distanti ben 11 lunghezze. Le rondinelle sono invece al 13^ posto con 29 punti, con 10 punti di vantaggio sull’Alessandria, ultima in classifica.
All’andata, la gara si concluse 1-0 per la Reggiana, vittoriosa grazie alla rete di Camara. Nella suddetta partita, entrambe le squadre ricevettero un cartellino rosso, concludendo il match in inferiorità numerica.
Il tabellino di Brescia-Reggiana Primavera
Marcatori: 54’ Faglia (B) e 75’ Grossi (B)
Brescia: Cortese, Savalli, Gussago, Contessi, Pandini, Bedussi, Ghidini, Maucci, Grossi, Caliendo, Faglia. All. Belingheri (a disp: Andreoli, Omofonmwan, Faggiano, Mafezzoni, Maffeis, Raia, Maisterra, Orlandi, Saccone).
Reggiana: Donelli, Rouiched, Ferrari, Blanco, Meringolo, Cruoglio, Camara, De Marco, Dibra, Mahrani, Casini. All. Costa (a disp: Aibangbee, Silipo, Grammatica, Agnesini, Campaniello, Dascenzio, Natale, Fontanini, Tessitori, Pirazzoli, Pederzini, D’Angelo Pizzolo).
Arbitro: Castellano (di Nichelino)
Assistenti: Chillemi (di Barcellona P. di G.) e Gennuso (di Caltanissetta)
Brescia-Reggiana Primavera, dove vederla in tv o in streaming
La gara si disputerà questo sabato pomeriggio alle 15:00 presso il “Centro Sportivo San Filippo” di Brescia. Il match tra Brescia e Padova non avrà copertura televisiva. La cronaca sarà disponibile, al termine dell’incontro, sul nostro sito MondoPrimavera.com.
Le probabili formazioni di Brescia-Reggiana Primavera
Il Brescia di Mister Belingheri con il 4-3-2-1: Cortese tra i pali; in difesa Pandini e Mafezzoni con Savalli e Gussago terzini; in mediana Contessi con Maisterra e Ghidini; in attacco non dovrebbe recuperare Grossi, si va dunque con il tridente “leggero”: Maucci, Caliendo e Faglia, ma occhio anche al possibile lancio di Posniak dal 1’ minuto. Capitolo infortunati: ai lungodegenti Nuamah, Muca e Orlandi, ora si è aggiunto anche Rizza, infortunatosi sabato scorso con il Padova.
La Reggiana di Andrea Costa con il 4-3-3: Motta in porta; difesa a 4 con Rouiched a destra, Ferrari a sinistra e la coppia Di Turi – Meringolo in mezzo; a centrocampo Grammatica con Campaniello e Tessitori interni; in avanti Casini e De Marco ai lati di D’Angelo Pizzolo, punta centrale del tridente.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook