Primavera 2A
Primavera 2, ben dodici giocatori squalificati dal giudice sportivo
I provvedimenti dopo la ventiseiesima giornata del campionato Primavera 2
Conclusa la 26^giornata di gare del campionato Primavera 2, il giudice sportivo (avv. Luca Lo Giudice) si è espresso in seguito ai referti dei direttori di gara. Come si apprende da un comunicato apparso sul sito ufficiale della Lega Serie B, sono ben 12 i giocatori che salteranno il prossimo turno di campionato. Tre di questi hanno ricevuto una giornata di squalifica in seguito ad un’espulsione rimediata nel corso delle gare del ventiseiesimo turno. Ad altri nove giocatori, invece è stato comminato un turno di stop forzato per somma di ammonizioni. Di seguito, il provvedimento del giudice sportivo dopo la 26^giornata del campionato Primavera 2.
I RISULTATI DELLA 26^GIORNATA DI PRIMAVERA 2A
Il comunicato ufficiale: gli squalificati del Primavera 2
In base alle risultanze degli atti ufficiali si deliberano i provvedimenti disciplinari che seguono, con riserva dell’assunzione di altre eventuali decisioni, in attesa del ricevimento degli elenchi di gara:
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
- DE LUCA Alfonso (Napoli): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
- MEMEO Antonio (Bari): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
- MURATORE Marco (Alessandria): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
- BONUGLI Marco (Ternana): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; sanzione aggravata perché capitano della squadra; già diffidato (Quinta, Sesta sanzione).
- BENITI Luis Martin (Bari): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
- CICIONI Giovanni (Perugia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
- COLLETTA Giuseppe (Alessandria): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
- DI SERIO Pasquale (Benevento): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).
- ELETTO Francesco (Benevento): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
- ISUFI Ariel (Pescara): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).
- OSTI Alberto (Spal): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
- SCIORTINO Riccardo (Palermo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
I RISULTATI DELLA 26^GIORNATA DI PRIMAVERA 2B
Altri provvedimenti: due espulsioni e ammonizione per gli allenatori
Per quanto riguarda i componenti delle panchine, sono due gli allenatori che sono stati espulsi. A spiccare è il rosso ad Alessandro Cesaretti dell’Ascoli, il quale salterà le prossime tre partite.
ALLENATORI AMMONITI
- LOMONACO Francesco (Crotone)
ALLENATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA CESARETTI
- CESARETTI Alessandro (Ascoli): per avere, al 49° del secondo tempo, colpito con una manata al petto un dirigente della squadra avversaria, successivamente gli lanciava contro, colpendolo, una sacca piena di palloni.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
- DI BENEDETTO Stefano (Palermo): per avere, al 44° del secondo tempo, uscendo dall’area tecnica, contestato reiteratamente una decisione arbitrale
DIRIGENTI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
- MASI Piero (Venezia): per avere, al 50° del secondo tempo, uscendo dall’area tecnica, contestato una decisione arbitrale.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook