Primavera 2A
Parma, debutto molto positivo per Circati tra i pro
Iachini ha lanciato il giovane difensore dal 1′ nel derby emiliano
Dopo Turk, Iachini pesca ancora dalla formazione Primavera e nel derby in programma quest’oggi contro la Spal il trainer del Parma ha dato spazio ad un altro giovane. Si tratta del giovane classe 2003 Alessandro Circati, difensore centrale che negli scorsi mesi ha sottoscritto il suo primo contratto da professionista con gli emiliani e da diverse settimane è aggregato definitivamente in prima squadra.
Per il ragazzo nativo di Fidenza è stato un debutto estremamente positivo, non solo per via del largo risultato con cui il Parma ha battuto la Spal. Nel terzetto difensivo insieme a Cobbaut e Delprato ha dimostrato concentrazione e sicurezza ed ha sfiorato anche il gol, al 26′, con un colpo di testa su azione da calcio da fermo, senza nessun timore contro l’esperienza dell’attacco estense.
Quest’anno, con la formazione Primavera crociata, ha collezionato nel complesso dodici presenze, quest’oggi è arrivata a sorpresa l’esordio direttamente da titolare in una partita cruciale per il campionato del Parma.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook