Primavera 2A
Modena Primavera, ufficiali due novità: ecco Castelnuovo e Korosa
Due rinforzi per il tecnico Mandelli
Due novità per la Primavera allenata da Paolo Mandelli. Come si apprende dal sito ufficiale del Modena, il club gialloblù ha ufficializzato due volti nuovi, alla vigilia del raduno fissato per la giornata di oggi. La società emiliana ha infatti reso noto il il tesseramento di Mirko Castelnuovo, portiere classe 2006, in arrivo a titolo definitivo dall’Inter. Contestualmente, arriva un altro rinforzo per Mandelli: Anej Korosa, difensore centrale classe 2007. Il giovane, nella scorsa annata in forza nell’U17 guidata da Michele Troiano, ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Modena.
Chi sono Castelnuovo e Korosa, nuovi acquisti del Modena Primavera
Mirko Castelnuovo è portiere alto 188 cm. Formatosi nel settore giovanile dell’Inter, ha già accumulato esperienza come titolare in Primavera 2. Nella scorsa stagione, ha difeso i pali del Cosenza, contribuendo a rendere la squadra la quarta miglior difesa della regular season, con 37 reti subite e otto clean sheet in 30 partite. Nelle otto stagioni precedenti, il portiere comasco ha vestito la maglia nerazzurra, progredendo fino all’U18.
Anej Korosa è invece un difensore centrale sloveno, classe 2007. Arrivato la scorsa estate dal Domzale è diventato rapidamente uno degli elementi chiave dell’U17 di Troiano. In questa stagione, ha segnato 3 gol e fornito 2 assist, guadagnandosi anche convocazioni regolari nella nazionale slovena di categoria, con cui ha già ottenuto 7 presenze. Giocatore dotato di buona velocità e presenza fisica, si è distinto nel finale di stagione integrandosi nel gruppo di Paolo Mandelli e disputando eccellenti partite nel Torneo Dossena.
Le parole di Consolati, responsabile del vivaio del Modena
I due giovani sono stati presentati da Alessandro Consolati, responsabile del settore giovanile del Modena. Di seguito le sue parole:
“Siamo contenti per l’approdo in gialloblù di Mirko, perchè lo riteniamo un portiere di prospettiva con una spiccata personalità. Il fatto che abbia scelto di unirsi alla famiglia Modena, nonostante le numerose proposte ricevute, ci rende orgogliosi del progetto che stiamo costruendo. Anej invece ha dimostrato, con serietà e mentalità nel corso di tutta la stagione, di meritarsi questo primo contratto da professionista: ha delle peculiarità rare e l’ottimo lavoro di Troiano gli ha permesso di valorizzarle e completarsi”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook