Seguici su

Primavera 2A

Modena, Mandelli: “Sarà un campionato agguerrito. Ci sono tre favorite”

Le parole dell’allenatore del Modena Primavera

Pubblicato

il

Paolo Mandelli (Modena)

Paolo Mandelli scalda i motori in vista dell’inizio ufficiale della nuova stagione. Fresco di promozione in Primavera 2 e di rinnovo di contratto con il suo Modena, l’allenatore ha parlato ai microfoni de Il Resto del Carlino, esponendo le sue aspettative per il prossimo campionato. Dalle avversarie ai giovani in rampa di lancio con la prima squadra, oltre ai saluti per i ragazzi in uscita dal settore giovanile, Mandelli ha affrontato diverse tematiche nel corso dell’intervista. Di seguito le sue parole. 

Le avversarie nel Primavera 2: parla Mandelli

“Sicuramente il campionato di Primavera 2 sarà di livello superiore rispetto a quello dell’anno scorso. Ci saranno cinque, sei squadre di valore importante che si giocheranno la promozione, diretta o attraverso i playoff, poi le altre più o meno sullo stesso livello. Sarà un torneo molto agguerrito: al momento, almeno sulla carta, le più attrezzate potrebbero essere il Como, che sta facendo investimenti importanti sulla squadra Primavera, il Parma che da già da alcuni anni sta inseguendo l’obiettivo della promozione, ed anche il Venezia”.

Sui Primavera in ritiro con i grandi

Mandelli ha affrontato anche l’argomento dei singoli. Tre giocatori della Primavera dei canarini, come Ghillani, Oliva e Olivieri, potrebbero far parte del ritiro della prima squadra di mister Pierpaolo Bisoli. Di seguito il pensiero di Mandelli.

Paolo Mandelli

Paolo Mandelli, allenatore della Primavera – Modena calcio

“Vedremo. Personalmente ci spero tanto che almeno uno dei tre possa tornare utile alla causa della prima squadra. Sono ragazzi che hanno ormai chiuso il loro percorso in Primavera ed ora è giusto che si misurino con il mondo dei grandi, provando a fare un balzo in avanti. Se lo faranno direttamente al Modena in prima squadra, come io mi auguro, oppure in serie C dove hanno parecchie richieste, lo vedremo. Sicuramente, se dovessero andare in prestito, hanno i mezzi per valorizzarsi e fare molto bene”.

Molti giocatori ai saluti: il pensiero di Mandelli

“Per quel che riguarda i ragazzi che non faranno più parte del mio gruppo, dico che intanto li ringrazio per la splendida annata che abbiamo condiviso, una stagione fantastica non solo sotto il punto di vista dei risultati, ma anche sotto il profilo della quotidianità. A loro ricordo che il calcio non finisce con la Primavera e non finisce al Modena. Ci sono un sacco di squadre che si possono percorrere e dovranno sempre dare il meglio di loro stessi”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *