Seguici su

Primavera 2A

Modena, chiuso il ritiro con un’amichevole: ora il “Vignola”

La cronaca e i prossimi appuntamenti dei canarini

Pubblicato

il

Modena Primavera

Continua la preparazione estiva per la Primavera del Modena guidata da Paolo Mandelli. Dopo il ritiro a Fanano, la squadra ha fatto tappa a Marano sul Panaro per sfidare in amichevole il Terre di Castelli, formazione militante nel campionato di Eccellenza. La partita si è conclusa con un pareggio a reti inviolate, nonostante le numerose occasioni create da entrambe le squadre.

Modena Primavera

Modena Primavera – Credit: Modenacalcio.com

Modena Primavera-Terre di Castelli: la cronaca 

L’incontro inizia con un Terre di Castelli subito pericoloso: al 5° minuto, Scarlata su punizione colpisce la traversa, mettendo in difficoltà la difesa gialloblù. La seconda parte del primo tempo vede la Primavera del Modena crescere, creando pericoli con l’incursione di Prandini, che al 24° minuto sfiora il gol con un tiro che finisce di poco a lato. Al 36°, una rapida ripartenza del Terre di Castelli porta De Lucca a mettere un ottimo cross per Habib, che però spreca una grande occasione mandando il pallone fuori di poco. Quattro minuti più tardi, Prandini si rende ancora pericoloso, ma senza riuscire a concretizzare. Prima del termine della prima frazione di gioco, i padroni di casa tornano a minacciare la porta del Modena: prima con Habib, il cui tiro viene parato con sicurezza da Galli, poi nuovamente con una punizione di Scarlata che si infrange sull’incrocio dei pali.

Nella ripresa, il Terre di Castelli parte forte, con Iori e Barbolini che vanno vicini al gol dell’1-0. La risposta del Modena arriva con Fomete, che si trova a tu per tu con il portiere avversario ma non riesce a superarlo. Negli ultimi minuti di gioco, entrambe le squadre mostrano segni di stanchezza dovuti agli intensi allenamenti estivi. La lucidità sotto porta cala e le occasioni da gol si fanno meno frequenti, portando la partita a concludersi sullo 0-0 al triplice fischio dell’arbitro.

Modena, i prossimi appuntamenti

Il Modena di mister Mandelli tornerà ora in campo mercoledì 7 agosto nel Torneo Città di Vignola, del quale i gialloblù sono campioni in carica: esordio alle ore 20:45 con la SPAL, allo stadio “Caduti di Superga”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *