Primavera 2A
Modena, Caliaro: “Abbiamo una visione chiara sul settore giovanile”
Le parole del nuovo responsabile del settore giovanile gialloblù
Il Modena vuole continuare il proprio percorso di crescita a livello giovanile. Nella stagione appena trascorsa, i canarini hanno ottenuto la promozione in Primavera 2. Un tassello importante, per una società ambiziosa. Negli ultimi mesi, ci sono stati dei cambiamenti a livello di organigramma, con Andrea Catellani che è stato nominato nuovo direttore sportivo. Al suo posto, alla guida del vivaio gialloblù, è stato nominato Davide Caliaro subentrato pochi giorni fa. Il neo responsabile del settore giovanile del Modena ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del club. Ecco le sue parole.
L’arrivo a Modena e la visione dei giovani
L’opportunità di unirmi a questa famiglia è arrivata tramite una telefonata. Stavo seguendo da lontano gli sviluppi della società; c’è stata immediatamente la percezione di una società con una visione chiara sul settore giovanile e sulla sua progettualità. Sposo a pieno i valori di fondo del Modena che sono: l’importanza del vivaio e il tentativo di tenere una grande vicinanza tra il mondo dei giovani e quello della prima squadra.
L’importanza del territorio
I rapporti che si possono costruire con il territorio sono fondamentali per costruire un settore giovanile, sia da un punto di vista umano che sportivo. Io e il mio gruppo di lavoro dovremmo essere stimolati a portare avanti l’ottimo lavoro intrapreso da Andrea Catellani
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook