Seguici su

Primavera 2A

[FINALE] – Primavera 2A, Parma-Vicenza 3-2: luna park di emozioni a Collecchio, i crociati a fatica superano i biancorossi

Primavera 2, la cronaca live di Parma-Vicenza

Pubblicato

il

Nella giornata di oggi a Collecchio si gioca la sfida tra Parma e Vicenza, valida per la 6^ giornata del Primavera 2A. I crociati di mister Beggi puntano a continuare la striscia positiva dopo le quattro vittorie consecutive, mentre i biancorossi per accorciare dal trenino in vetta. Fischio d’inizio alle ore 15 con gli inviati di Mondoprimavera pronti a raccontarvi le emozioni del match dal campo. 

CRONACA

1′ – Iniziato il match a Collecchio. 

4′ – Prima occasione per il Parma, Ribaudo serve Marconi che si allarga e con il destro calcia senza trovare lo specchio. 

6′ – Ancora Parma pericoloso, Rossi serve Marconi che non colpisce bene e manca la porta da ottima posizione. 

10′ – Si fa vedere anche il Vicenza che recupera palla dopo un rinvio errato di Piga, pallone che arriva a Tonin al limite che calcia ma la sfera termina fuori. 

15′ – Il Vicenza recupera e riparte molto bene, sfruttando qualche disattenzione del Parma nel fraseggio. 

18′ – Ribaudo recupera palla a centrocampo e cerca il gol dalla distanza e pallone fuori. 

19′ – ⚽GOL PARMA – Tante proteste per la rete dei crociati, il Vicenza recrimina per un calcio di rigore che l’arbitro non concede e sulla ripartenza i crociati con Marconi trovano il vantaggio. 

22′ – ⚽GOL PARMA – Ripartenza micidiale per i crociati, Ribaudo imbuca per Haj che restituisce a quel punto è facile per il numero 10 a trovare con il piattone la rete del 2-0. 

23′ – Occasionissima per i crociati per chiuderla, stavolta Marconi si divora un gol che sembrava già fatto. 

25′ – Gioco fermo a Collecchio. Favero dopo un intervento è rimasto a terra toccandosi dolorante la spalla destra. 🔁Costretto al cambio il Vicenza, dentro Mores. 

30′ – Altro errore in impostazione del Vicenza, il Parma recupera e con Haj prova la conclusione senza però trovare lo specchio. 

33′ – Punizione pericolosa per il Vicenza battuta da Mores, pallone deviato dalla barriera che finisce in corner. Dalla battuta non nasce nessuna azione degna di nota. 

35′ –  Buono l’ingresso di Mores nel Vicenza, ora mette scompiglio alla difesa crociata costretta a mettere il pallone i calcio d’angolo. Sugli sviluppi Lattanzio di testa non trova la porta. 

40′ – Ancora gioco fermo, stavolta è Haj a subire un brutto colpo e restare a terra quasi privo di sensi. L’attaccante del Parma si è rialzato senza conseguenze gravi. 

44′ – Occasione per il Parma, Ribaudo serve Haj che prova il tiro ma il pallone termina fuori. 

45′ – 🔴PARMA IN DIECI – Rossi già ammonito commette un fallo ingenuo da dietro e l’arbitro gli estrae il secondo giallo.

47′ – Ci prova il Vicenza a riaprire la gara. Pellizzari da fuori ci prova, pallone deviato in corner. L’arbitro fischia la fine della prima frazione. 

INTERVALLO

46′ – Iniziata la ripresa. 🔁Un cambio per parte, dentro Pettina e fuori Allessi. Per il Parma fuori Ribaudo e dentro Bandaogo. 

48′ – Vona ci prova dalla distanza, il suo destro termina fuori dallo specchio della porta. 

50′ – Ci prova il Vicenza, buona azione di Mores che mette in mezzo per Tonin che al momento del tiro è contrastato da Amoran e palla che Piga fa sua.

52′ – Calcio d’angolo battuto dal Parma, Motti in mezzo per Amoran che non arriva di poco. L’arbitro ferma tutto per un fallo. 

57′ – Il Parma ci prova nonostante l’inferiorità, Vicenza che al momento non riesce a rendersi pericoloso. 

62′ – Biancorossi pericolosi proprio in questo istante, ma Pavan ci prova da fuori con un tiro debole e deviato tra le braccia di Piga. 

64′ – Fortunato il Parma in questa occasione, Tonin fermato in fuorigioco era a tu per tu con il portiere.

65′ – 🔁Doppio cambio per il Vicenza dentro Iseppi e Centazzo, mentre escono Lattanzio e Pavan. 

70′ – Occasionissima per il Vicenza, Mores ci prova con il mancino da fuori pallone che termina di poco fuori dallo specchio con Tonin che non riesce a spizzare. 

76′ – ⚽GOL VICENZA – Mischia in area del Parma, la difesa non spazza e Bonetto a porta vuota realizza il gol che riapre le speranze biancorosse. 

77′ – 🔁Cambi da una parte e dall’altra, per il Vicenza dentro Mion ed è uscito Mogentale. Per il Parma fuori Manisa e dentro Sahitaj.

79′ – Motti ci prova da fuori area, pallone che termina di poco fuori. 

81′ – 🔁 Cambio per il Parma dentro Tannor e fuori Haj. 

83′ – ⚽GOL PARMA – Marconi lavora un bel pallon, prima prova il tiro parato da Morello sulla ribattuta vede Basili al centro che deposita in rete. 

87′ – ⚽GOL VICENZA – I biancorossi accorciano ancora in mischia, stavolta è Iseppi a trovare la rete. 

90′ – Saranno quattro i minuti di recupero. 

92′ – Motti va vicino al gol per il Parma, pallone che termina di poco sopra la traversa. 

94′ – Termina la partita a Collecchio.

IL TABELLINO DI PARMA-VICENZA

Marcatori: 19′ Marconi (P), 22′ Ribaudo (P), 76′ Bonetto (V), 83′ Basili (P), 87′ Iseppi (V)

Parma: Piga, Vona, Motti, Amoran, Lorenzani, Manisa (77′ Sahitaj), Rossi, Basili, Marconi, Ribaudo (46′ Bandaogo), Haj (81′ Tannor). A disp.: Maliszewski, Musso, Del Bello, Annan, Flex, Cavalca, Bnagala. All. Beggi

Vicenza: Morello, Ziu, Vescovi, Pellizzari, Bonetto, Pavan (65′ Iseppi), Lattanzio (65′ Centazzo), Mogentale (77′ Mion), Tonin, Favero (25′ Mores), Allessi (46′ Pettina). A disp.: Bresolin, Bailo, Borsato, Parlato, Barbieri, Djordjevic, Coulibaly. All. Thomassen

Arbitro: Sig. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *