Seguici su

Primavera 2A

[FINALE]- Primavera 2A, Parma-Venezia 1-1: un gol, un rosso e un punto per parte a Collecchio

La cronaca in diretta del match tra crociati e lagunari

Pubblicato

il

Dal centro sportivo “Parma Calcio” di Collecchio (PR) va in scena la sfida valida per la 9^ giornata del campionato Primavera 2a tra Parma e Venezia. Il big match del turno di cadetteria dei campionati U19 propone due squadre ai vertici della graduatoria con la necessità di lanciare un segnale prima della sosta per le nazionali. Il Primavera 2 proseguirà anche durante il mondiale in Qatar a differenza del Primavera 1, ma la gara di oggi potrebbe tracciare un andamento per le due squadre. I crociati hanno vinto le ultime 7 gare, pareggiando solo la partita di apertura contro il super Genoa di Alberto Gilardino e sostano a quota 22 punti in classifica, al primo posto con il Grifone. Che i ragazzi di Cesare Beggi fossero candidati per la promozione lo sapevamo, l’inizio di stagione ha rispettato le attese. Attenzione, però, perché il Parma nelle ultime due vittorie esterne pirotecniche ha riscontrato qualche difficoltà, soprattutto sul piano difensivo: 3-4 contro il Como e 2-3 contro il Vicenza, i gialloblù restano una squadra che non molla mai. Per il Venezia, invece, sabato scorso è arrivata la prima sconfitta in campionato, in una partita prima pareggiata al 93′ e poi persa incredibilmente al 95′ contro il Monza. Ora i giovani lagunari ritrovano la loro guida tecnica, Andrea Soncin, che aveva lasciato momentaneamente la panchina della Primavera a Geppino Marino (tecnico del Venezia Women) per tentare di risollevare le sorti della Prima squadra penultima in Serie B. La sconfitta di Como ha convinto la società arancioneroverde a puntare su Paolo Vanoli, lasciando il cobra Soncin a capo della “sua” U19. Ma in una sfida come questa i pronostici si azzerano e i punti contano di più, segui il live del match su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1’⏳INIZIATA! A Collecchio Collu fischia il calcio d’inizio di Parma-Venezia.

5′ Prima parata di Piga, gli ospiti costruiscono dalla destra con Mikaelsson che raccoglie il cross di Magnusson e apparecchia la tavola per il destro potente dal limite al volo di Boudri.

7′ MIKAELSSON FALLISCE IL VANTAGGIO! Sugli sviluppi di un corner l’islandese galleggia sulla linea dell’offside e su un lancio lungo tradisce le aspettative davanti a Piga, seconda parata per il portiere crociato.

14′ Ha alzato la pressione e il ritmo del palleggio la squadra di Beggi, possesso a favore del Parma negli ultimi minuti.

15’🟨Boudri ondeggia e si libera dalla marcatura di Buayi Kiala e viene trattenuto, giallo per il centrocampista di casa.

22′ Gara che si regge sul filo dell’equilibrio dettato da qualche errore di troppo e da due retroguardie estremamente attente.

23′ Mikaelsson scippa il pallone a Sahitaj e corre verso la porta, Manisa si oppone con una scivolata pulita, ma rischiosa.

26′ Galoppata sulla destra e rasoiata di Vona in mezzo, Remy allontana il pericolo in un’area mal occupata dalle punte di casa.

28′ Ribaudo sporca i guanti di Sperandio con un mancino velleitario dalla distanza.

30′ Haj e Tannor si sono invertiti la posizione per cercare di creare di più e pungere maggiormente.

32′ Qualche scaramuccia tra Beggi e Soncin, Collu ferma il gioco per redarguire entrambi gli allenatori ed estrarre il giallo ai tecnici di Parma e Venezia.

34′ PALO ESTERNO DI BOUDRI! Lo svedese elude l’intervento di Vona e si presenta sul lato sinistro dell’area, il suo mancino ha poco angolo per calciare, ma colpisce il legno nella parte esterna.

42′ Colpo al volo di Manisa dal limite su situazione di corner, presa facile per Sperandio.

44′ Remy con la catapulta dalla rimessa trova Mikaelsson, altra sponda buona per la conclusione in porta di mancino, questa volta è Piga a parare il tiro di Jonsson.

45′ Azione personale di Vona e mancino ambizioso a giro del terzino destro crociato, pallone che non preoccupa Sperandio. ⌛FINE PRIMO TEMPO! Reti baianche all’intervallo, equilibrio sostanziale a Collecchio tolta qualche buona chance per il Venezia, soprattutto in avvio.

46’⏳INIZIO SECONDO TEMPO! Seconda frazione al via a Collecchio.

48′ Alves pesca in mezzo Mikaelsson, girata alta dell’islandese che inaugura il secondo tempo.

49′ PARATONA DI PIGA! Destro radente di Alves lanciato sulla corsa, lussemburghese on fire in questa ripresa, il portiere crociato risponde ancora.

53′ I crociati hanno cominciato a macinare anche nel secondo tempo, Ribaudo scalda i guanti di Sperandio.

56’🔄Fuori Boudri per Leal, torna il portoghese nel centrocampo del Venezia.

61′ Magnusson torna a far calciare in porta per il Venezia, tiro senza pretese per i lagunari.

63’🔄Stessa sostituzione a livello di numeri, ma dall’altra parte, dentro Bangala per Ribaudo. Lato Venezia dentro Okoro per Alves e Da Pozzo per Magnusson.

66′ Manisa si arrangia di Mikaelsson in area di rigore, non c’è nulla per Collu. Buona ripartenza dei lagunari condotta da Da Pozzo, Mikaelsson non finalizza bene, però.

68’⚽TANNOR! SFRUTTA L’ERRORE! Baudouin regala il pallone agli avversari che aggrediscono bene lo spazio a disposizione, lo svedese si mette il pallone sul destro e trafigge Sperandio.

71′ Punizione deviata di Jonsson, il Parma si salva in qualche modo.

72′ Mikaelsson calcia con la deviazione di Sahitaj da posizione defilata, angolo e reazione Venezia.

74′ RIGORE PER IL VENEZIA! Mikalesson bullizza in area Sahitaj che lo stende, penalty ineccepibile.

76’⚽REMY! SEGNA ANCHE SU RIGORE! Bomba ad incrociare, Melvyn Remy è sempre più totale per i suoi, 1-1.

78’🔄Fuori Lorenzani per Bandaogo, secondo cambio per Beggi.

79′ CHE RISCHIO PER PIGA! Il portiere del Parma rischia la frittata con i piedi sulla pressione di Okoro, Venezia ad un passo dal vantaggio nel parapiglia in area.

84′ PIGA SBARRA LA STRADA! Combinazione lagunare sulla sinistra, Mikaelsson entra come un treno in area e calcia addosso al portiere, poi nella ribattuta Da Pozzo non riesce a colpire a rete.

86’🟨Bangala ferma Leal prima della ripartenza.🔄Ivarsson dentro per il finale, fuori Camolese.

87’🟥BANGALA PRENDE IL SECONDO GIALLO! Entra, due gialli (il secondo per un fallo duro su Remy) e viene espulso, Bandaogo lascia il Parma in 10.

89’🟨Collu non concede il vantaggio al Parma dopo un tocco di mano di Mozzo, Miotti si arrabbia e si becca il giallo per la reazione.

90’+1’🟨Manisa tocca duro Mikaelsson, giallo.

90’+2’🟥ROSSO ANCHE PER MOZZO! Intervento duro del centrocampista di Soncin, Collu si fa condizionare da qualche protesta e manda sotto la doccia anche Mozzo.

90’+4’🔄Dentro Flex per un Miotti dolorante dopo il colpo ricevuto da Mozzo.

90’+6’🟨Sahitaj stende un Mikaelsson lanciato, altro cartellino in questa partita infinita.

90’+7’⌛FINITA! Un secondo tempo denso di eventi, finisce 1-1 una partita maschia ed equilibrata a Collecchio, il Parma torna a perdere punti dopo 7 gare. Grazie per averci seguito, alla prossima!

IL TABELLINO DI VENEZIA-PARMA PRIMAVERA

MARCATORI: 68′ Tannor (P), 76′ Remy r. (V)

PARMA: Piga, Vona, Manisa, Sahitaj, Miotti (dal 90’+4′ Flex); Buayi Kiala, Lorenzani (dal 79′ Bandaogo), Basili; Ribaudo (dal 63′ Bangala); Tannor, Haj. A disp. Maliszewski, Musso, Del Bello, Amoran, Rossi, Fiath, Annan, Mikolajewski, Cavalca (all. Beggi).

VENEZIA: Sperandio, Remy, Baudouin, Kyvik; Magnusson (dal 63′ Da Pozzo), Jonsson, Mozzo, Boudri (dal 56′ Leal), Camolese (dall’86’ Ivarsson); Alves (dal 63′ Okoro), Mikaelsson. A disp. Velcea, Busato, Karagiannidis, Berengo, Enem, Camber (all. Soncin).

ARBITRO: Sig. Giuseppe Collu sez. di Cagliari

AMMONITI: Buayi Kiala (P), Manisa (P), Miotti (P), Sahitaj (P)

ESPULSI: Bangala (P), Mozzo (V)

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *