Seguici su

Primavera 2A

[FINALE] Primavera 2A, Hellas Verona-Bologna 2-2: Pareggio in rimonta con Nivokazi!

Pubblicato

il

Lazio-Verona, le pagelle degli scaligeri: Agbugui ci prova, Chiesa ci mette una pezza

Big Match nel girone 2A del campionato Primavera che vede Hellas Verona e Bologna sfidarsi in una sfida nelle zone alte della classifica.  All’Antistadio di Verona, i gialloblù tenteranno il colpo in casa contro i primi della lista per dare un chiaro segnale in zona playoff, mentre il Bologna cercherà l’ennesimo risultato positivo fuori dalle mura amiche.

L’Hellas vuole confermare la propria imbattibilità interna, che dura dal 10 novembre scorso, e il buon momento di forma dopo la vittoria interna sul Cittadella e il pari di Brescia di una settimana fa. Sembrano esserci tutti gli ingredienti per una sfida scoppiettante, seguila con noi su Mondoprimavera.com,  a seguire le pagelle dei giocatori.

LA PARTITA – Fischio d’inizio alle ore 14:30

10′ Gol del Verona ma in fuorigioco! Traorè sulla respinta corta di Fantoni ribadisce un tiro insidioso, l’attaccante del Verona era partito un attimo in ritardo.

23′ Brandi subisce un colpo in faccia e rimane a terra. Fase di studio da parte di entrambe le squadre che non hanno ancora alzato il ritmo.

24′ Krastev mette un pallone in area rasoterra che viene spazzato dalla difesa veronese: la palla finisce sul limite dell’area proprio sul sinistro di Mazza che cerca il sette ma non lo trova.

29’ Pericoloso il Verona: Sane va sul fondo e scarica per Meneghini, in preda all’indecisione, che decide di crossare invece di tentare la conclusione a rete.

31’ Gol di TRAORÉ! Kastrati si addormenta in fase di palleggio e perde un pallone sanguinoso al limite della sua area. Traoré bravo nello scippo e a piazzare il destro sul primo palo, vantaggio Verona!

35′ Prova a reagire il Bologna: Valencia vede Chiesa fuori dai pali e tanta una conclusione al volo dalla distanza, palla a lato.

37′ Lucas è ispiratissimo! Orchestra l’azione ma non trova linee di passaggio, decide quindi di tirare da centrocampo, palla fuori di pochissimo!

40′ CHE GOL DI LUCAS! Punizione dai venti metri da manuale! Scavalca la barriera e palla che toglie la ragnatela dal sette, niente da fare per Fantoni. Vero e proprio golaço del brasiliano.

FINE PRIMO TEMPO

46’ Il Bologna scende in campo con Koutsoupias al posto di un impacciato Valencia e Ruffo Luci al posto di Krastev con Rabbi che va a fare la punta.

56′ Mazza manda in porta Stanzani con un bel lancio, ma il numero dieci rossoblu ritarda troppo nel controllo e recuperato da Dal Cortivo non riesce a centrare lo specchio della porta

58′ Ancora doppio cambio per il Bologna: fuori Kastrati e Rabbi dentro Uhunamure e Nivokazi.

63′ Cambio anche per l’Hellas, fuori Vigolo dentro Amayah.

64′ Bologna pericoloso su corner: schema complesso che libera Busi al colpo di testa ma non centra il bersaglio grosso.

74′ Sfortunato Ruffo Luci che deve già abbandonare il terreno di gioco per una botta alla caviglia, Farinelli al suo posto. Dal Verona fuori Meneghini dentro Bernardinello.

78’ Occasione Verona! Punizione dalla sinistra che finisce nella zona di dal Cortivo che non trova il gol per pochissimo!

82’ Accorcia il Bologna! Corner teso di Mazza, Uhunamure sfiora e Busi è il più lesto di tutti a ribadire in rete!

91’ PAREGGIO BOLOGNA CON NIVOKAZI! Mazza manda sul fondo Visconti che con un cross rasoterra trova Nivokazi, freddissimo, che controlla e infila Chiesa da due passi.

93’ Il Bologna prova addirittura a vincerla: prima Mazza da fuori e sul corner mischia che si conclude tra le braccia di Chiesa tra i brividi dei veronesi.

FINE PARTITA

IL TABELLINO DI HELLAS VERONA-BOLOGNA

Marcatori: 31′ Traoré (H), 40′ Lucas (H) 82’ Busi (B), 91′ Nivokazi (B)

Hellas Verona: Chiesa, Meneghini (74′ Bernardinello), Corradini, Peretti, Dal Cortivo, Brandi (78’ Lisi), Sane, Lucas, Vigolo (63′ Amayah), Saveljes, Traore. A disp: Chezkowski, Bernardinello, Plaka, Righetti, Hudzik, Martinez, Nardi, Lisi, Sinior, Caon, Amayah, Jemal. All. Porta

Bologna: Fantoni, Lunghi, Busi, Mazza, Cassandro, Kastrati (58′ Uhunamure), Visconti, Valencia (46’ Koutsoupias), Rabbi (58′ Nivokazi), Stanzani , Krastev (46′ Ruffo Luci e dal 74′ Farinelli). A disp: Bizzini, Uhunamure, Barnabá, Koutsoupias, Khailoti, Nivokazi, Montebugnoli, Soldani, Ruffo Luci, Rosso, Farinelli. All. Troise

Ammoniti: 70′ Brandi

Arbitro: Rossetti di Ancona

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *