Primavera 2A
[FINALE] – Primavera 2A, Brescia-Udinese 0-2: quarta vittoria consecutiva per i bianconeri, rondinelle falliscono l’aggancio alla vetta
Primavera 2A, la cronaca live di Brescia-Udinese
Al campo sportivo "San Filippo 1" di Brescia, va in scena la sfida tra Brescia e Udinese, match valido per il recupero della 22^giornata del campionato Primavera 2. Sfida al vertice tra due importanti realtà del campionato: da una parte le rondinelle di mister Aragolaza hanno collezionato cinque risultati utili consecutivi con l'ultima sconfitta che risale al 12 febbraio scorso. La Leonessa è attualmente in terza posizione a due lunghezze dalla vetta; per sperare di ottenere la leadership del girone A il Brescia deve vincer oggi. A tre punti dai biancazzurri troviamo l'Udinese chiamato a consolidare il proprio piazzamento playoff: i ragazzi di Sturm sono in un'ottima condizione fisica e mentale avendo sabato calato il poker ai danni del Parma. All'andata vinsero gli ospiti per 3-1. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com!
Ambrosino il nuovo “scugnizzo” del Napoli
CRONACA
1': primo squillo del Brescia con la discesa sulla destra di Tomella, palla in mezzo per Barba che viene chiuso da un difensore, chiude l'azione con una conclusione sporca Fogliata.
2': inizio subito combattivo tra le due squadre, prova a ripartire Pafundi che con la palla attaccata al sinistro se ne va via, il numero 10 però viene fermato dalla fisicità di Danesi.
6': pallino del gioco affidato ai bianconeri, si prende ancora Pafundi la squadra sulle spalle; all'altezza dell'area di rigore viene fermato con un pestone da Fogliata.
7' CHE RISCHIO PER IL BRESCIA: scavetto di Pafundi che su punizione cerca in profondità Basha, il numero 9 però viene sbilanciato in maniera dubbia da Castellini ma per l'arbitro è tutto regolare.
10': brutto rinvio di Pinzi che in sull'out di sinistra butta via la palla regalandola a Bianchetti che subito cerca in mezzo Del Barba chiuso però bene dalla difesa.
12': grande movimento in profondità di Basha che rincorso da un difensore scarica su Pafundi, bravo il fantasista a rientrare sul sinistro ingannando un avversario, arrivato al limite fondamentale la chiusura di Danesi.
15' PRIMO SQUILLO UDINESE: azione ragionata dei ragazzi di Sturm, palla affidata a Pafundi che è costretto ad allargare sulla destra di Codutti che invece di crossare calcia direttamente in porta ma Prandini è attento e devia in angolo.
19': dominio territoriale netto dell'Udinese, I Friulani stanno mettendo a paletti la squadra di casa con Pinzi che rispetto ai primissimi minuti si sta movendo molto anche dentro il campo per permettere maggiori soluzioni alla fase di impostazione.
21': palla persa da Tomella in di disimpegno, recupero di Pinzi che prova a pescare con un passaggio filtrante Garbero che però vanifica l'occasione con un controllo sbagliato.
26' OCCASIONE PER GLI OSPITI: bella discesa di Danesi che supera Pinzi e mette un cross nitido in mezzo raccolto però da nessuno; sul ribaltamento di fronte scatto da centrometrista di Basha che allarga per Pafundi, nonostante il passaggio impreciso il numero 10 riesce a puntare la difesa e con uno scavetto a pescare Garbero che però da solo sul secondo palo scivola e non riesce a concludere.
30' GIOCO FERMO: scontro di gioco a centrocampo tra Damiani e Fogliata con il giocatore del Brescia che ha avuto la peggio rimanendo a terra.
33': un aspetto importante da segnalare è la differenza per ora tecnica tra Brescia ed Udinese con i padroni di casa che quando provano ad assumere il pallino del gioco trovano qualche difficoltà.
35' ALTRO ERRORE DELL'UDINESE: discesa sulla destra di Codutti che dopo aver attirato a se molti difensori serve sulla destra Garbero che però non riesce a coordinarsi bene per concluedere a rete ma calcia creando un campanile facile preda della difesa di casa.
38' BIANCONERI AVANTI, DISATTENZIONE DELLE RONDINELLE: tocco "dolce" di Pafundi che su calcio di punizione trova sul primo palo Basha, bravo il numero 9 a trovare sul secondo palo Garbero che a porta vuota non può fare altro che spingere la palla in rete.
40' A TERRA GARBERO: scontro falloso con Boafo che lo stende in maniera fallosa.
42': manca lo spunto offensivo in casa Brescia con mister Aragolazo che ha cambiato di fascia Capadonna e Bianchetti con il numero 11 che non sta incidendo.
45+2:: invenzione di Basha che vede l'inserimento di uno scatenato Kubala sulla sinistra ma sta volta Boafo è bravo a chiuderlo in angolo.
FINE DEL PRIMO TEMPO: Udinese dominante che ha creato molte occasioni con Garbero che dopo aver mancato l'appuntamento con la rete per tre volte, alla quarta occasione è riuscito a segnare. In casa da Brescia ci sono da segnalare molte difficoltà in fase realizzativa.
INIZIO SECONDO TEMPO.
47': per ora siamo di fronte allo stesso copione della prima frazione: l'Udinese attacca e spinge sull'accelleratore, il Brescia è impreciso e appare anche spaesato.
50' OCCASIONE BRESCIA: cross interessante per Del Barba, respinta della difesa con la palla che arriva sui piedi di Castellini che prova a calciare da casa sua ma Piana anche se in modo difficoltoso devia in angolo.
52' ANCORA CASTELLINI, RONDINELLE AD UN PASSO DAL PARI: fallo ingenuo dal limite di Castagneviz che stende Del Barba; punizione calciata da Castellini che si abbassa improvvisamente sfiorando la traversa: Piana tira un sospiro di sollievo.
56': errore in fase di impostazione di Carbero, fuga sulla destra di Bianchetti che entrato in area di rigore subisce una spinta furba di Maccherini che lo sbilancia costringendo il numero 7 a calciare sull'esterno della rete.
60' CHE GOAL SBAGLIATO DA BASHA: traingolo tra il numero 9 bianconero ed il neoentrato Bassi che restiuisce al centravanti che da solo però a pochi passi dalla porta si coordina male sparando alto.
68' RADDOPPIO DELL'UDINESE: azione pazzesca di Pafundi che supera in velocità Nuamah, arrivato al limite impegna Prandini. Angolo battuto da Pafundi che calcia in mezzo con una parabola strana che scavalca il portiere e trova sul secondo palo Castagnoviz che segna di testa.
71': dopo un inizio di frazione promettente, la Leonessa non è riuscita più a ripartire, merito del ritmo impresso dai ragazzi di Sturm.
74' GIOCO FERMO: discesa interessante di Boafo che dopo essersi avventurato nell'area avversaria cade rimanendo per terra: nulla di grave per il numero 2.
77': provano a gestire adesso gli ospiti con Pinzi che con le ultime forze sta provando a tenere alta la linea offensiva.
79': ennesimo strappo di uno scatenato Pafundi che lascia sul posto Tomella, lancio in profondità per Basha che nell' 1vs1 prova a rientrare a Maccherini ma il numero 6 è veloce a capire le intenzioni del suo avversario chiudendolo.
85' CINQUE AL NOVANTESIMO: forcing del Brescia che nonstante non trovi spazi all'interno della retroguardia ospite, sta provando a spingere per rendere vivace questo finale di partita.
91': incurisione interessante di Kubala che dopo essersi accentrato, al limite dell'area di rigore viene steso da un imprudente Ferro.
95': palla interessante di Pafundi per Centis che entrato in area però non riesce a concludere bene.
FINISCE LA PARTITA: grande vittoria dell'Udinese che piazza così la sua quarta vittoria consecutiva; male il Brescia che oggi non è mai entrata in partita fallendo così l'aggancio alla vetta della classifica.
IL TABELLINO DI BRESCIA-UDINESE
Marcatori: 38' Garbero (U), 68' Castagnoviz (U),
Brescia: Prandini; Boafo, Danesi(75' Riviera), Fogliata(45' Nuamah), Castellini, Maccherini, Bianchetti(75' Mor), Tomella(82' Vasta),Del Barba, Bertazzoli(60' Ferro), Cappadonna. A disp: Sonzogni;Riviera, Mor, Ferro, Mainardi, Bonazza,Scalmana, Vasta, Nuamah. All: Aragolaza
Udinese: Piana; Codutti, Kubala, Damiani(62' Centis), Maset, Cocetta, Pinzi(84' Iob), Castagnaviz, Basha(84' Fedrizzi), S.Pafundi, Garbero(57' Bassi) A disp: Bruno; Moratti, Campana, Vegetali, Bassi, Fedrizzi, Iob, Centis. All: Sturm
Ammoniti: Tomella (B), Danesi (B), Ferro (B)
Arbitro: Sig.Turrini sez.Firenze
Assistenti: Sig.Marchetti sez.Trento, Sig.Ravera sez.Lodi
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook