Primavera 2A
[FINALE] Primavera 2, Cremonese-ChievoVerona 2-3: i clivensi in rimonta chiudono la stagione con tre punti
Primavera 2, la cronaca live di Cremonese-ChievoVerona
Ultima partita della stagione regolare quella del Primavera 2. Nel Girone A le carte sono già tutte fatte, ma Cremona e più precisamente al C.S. Soldi andrà in scena una bellissima sfida fra Cremonese e ChievoVerona. I grigiorossi sono già certi di partecipare ai playoff per tentare la promozione nella massima serie, ma con una vittoria e un passo falso del Parma ad Udine potrebbero sognare la seconda posizione e affrontare la sfida il 12 Giugno da favorita e tra le mura amiche. Per i Clivensi è l’opportunità di terminare al meglio la stagione e provare ad arrivare al quinto posto finale. Sarà una partita interessante e ricca di emozioni, che noi di Monodprimavera vi racconteremo con gli inviati sul campo.
CRONACA
1′: iniziato il match al C.S. Soldi.
2′: ⚽GOL CREMONESE – Schirone da fuori porta avanti i grigiorossi con un bel destro che non lascia scampo a Rendic.
5′: partenza a mille dei padroni di casa che in questi primi minuti mettono pressione al Chievo nella propria metà campo.
7′: i clivensi ora si sistemano e provano a verticalizzare sulle punte ma con palloni troppi lunghi e preda di De Bono.
12′: occasione Chievo con Orfei ben servito da Mihai, il suo destro però viene parato da De Bono.
16′: ancora Clivensi pericolosi, Mihai mette in mezzo un cross su calcio di punizione, il pallone supera tutta l’area di rigore e termina fuori. Nessuno dei compagni si è inserito e la difesa grigiorossa è rimasta un pò ferma.
17′: ribaltamento di fronte e angolo per la Cremonese. Nulla di fatto.
19′: Rocchetta di testa sfiora il gol del raddoppio, da ottima posizione il numero dieci manda a lato un ottimo cross di Arpini.
22′: Mihai mette in mezzo un buon cross, Frey contende la palla di testa e la trova però spedendola lontano dalla porta.
25′: ottima azione sull’asse Orfei-Enyan, quest’ultimo salta Bia e mette in mezzo un cross basso senza trovare compagni.
30′: mezzora di gioco e il risultato è sempre sull’1-0 per i grigiorossi.
33′: tanti errori in impostazione per i clivensi che non riescono a trovare trame per impensierire la difesa grigiorossa.
37′: punizione pericolosa dal limite battuta da Vignato, pallone che termina di poco alto dalla porta difesa di De Bono.
38′: ancora pericoloso il Chievo, Zuelli con un destro potente da fuori si trova il tiro respinto da De Bono.
40′: ottima azione del ChievoVerona sulla destra, Frey mette in mezzo la palla arriva a Vignato che con il mancino non trova lo specchio.
43′: Priore prova il tiro dopo aver recuperato il pallone, ma la sfera termina alto sopra alta sopra la traversa.
44′:🟨 Enyan ammonito dopo un fallo su Bia e aver protestato.
45′: termina la prima frazione con i grigiorossi avanti per 1-0.
INTERVALLO
46′: 🔁si riparte con un doppio cambio per i clivensi, dentro Grazioli ed Egharevba ed escono Frey e Priore.
51′: ⚽GOL CREMONESE – Bernasconi mette in mezzo un ottimo cross e Roncalli anticipa il diretto avversario e trova il raddoppio.
56′: occasione per i clivensi, Grazioli mette in mezzo e Bontempi in girata prova a trovare il gol ma il tiro è debole e preda di De Bono.
57′: 🔁cambio per il ChievoVerona, dentro Pavlides e fuori Bontempi.
60′: ⚽GOL CHIEVOVERONA – Enyan mette in mezzo un bel cross ed Egharevba di piatto accorcia le distanze.🔁 Cambio per la Cremonese esce Rocchetta ed entra Rancati.
64′: RIGORE PER IL CHIEVO – Enyan supera Arpini che lo atterra, l’arbitro fischia il fallo.
65′:⚽ GOL CHIEVOVERONA – Vignato spiazza De Bono e trova il pari.
66′: 🔁cambio per i clivensi, dentro Vesentini e fuori Munaretti.
68′: occasione per gli ospiti, bella palla per Enyan sulla sinistra il suo cross verso Egharevba trova il compagno che non impatta bene da buona posizione.
69′: 🔁doppio cambio nella Cremonese, dentro Zoppi e Grechi e fuori Lauciello e Roncalli.
73′: occasione ancora per i civensi, Vignato mette in mezzo un ottimo cross sul quale svetta più alto di tutti Egharevba ma il suo colpo di testa non trova lo specchio.
74′: occasione per la Cremonese, Ghisolfi si invola in contropiede e a tu per tu con Rendic si fa ipnotizzare dall’estremo difensore clivense. Sulla ribattuta Vesentini chiude bene sul tiro di Rancati.
77′: 🔁cambio per il Chievo, dentro Lubishtani e fuori Enyan.
78′:⚽ GOL CHIEVOVERONA – Vignato calcia verso la porta da posizione defilata, De Bono complice devia verso la propria porta.
83′: Bernasconi prova la botta da fuori, Rendic dice no.
84′: 🔁cambio per la Cremonese, dentro Berto e Niang, fuori Schirone e Bia.
88′: Bernasconi prova il tiro da fuori, deviato in corner dalla difesa clivense.
90′: termina la sfida al Soldi con la vittoria del ChievoVerona in rimonta per 3-2.
IL TABELLINO DI CREMONESE-CHIEVOVERONA
Marcatori: 2′ Schirone (Cr), 51′ Roncalli (Cr), 60′ Egharevba (Ch), 65′ rig. Vignato (Ch), 78′ Vignato (Ch),
Cremonese: De Bono, Battini, Arpini, Ghisolfi, Scaringi, Bernasconi, Bia (84′ Niang), Schirone (84′ Berto), Roncalli (69′ Grechi), Rocchetta (60′ Rancati), Lauciello (69′ Zoppi). A disp.: Scarduzio, Ballarini, Acella, Berto, Niang, Zoppi, Rancati, Regazzetti, Grechi, Gardoni. All. Pavesi
ChievoVerona: Rendic, Frey (46′ Grazioli), Enyan (77′ Lubishtani), Zuelli, Munaretti (66′ Vesentini), Nador, Orfei, Mihai, Priore (46′ Egharevba), Vignato, Bontempi (57′ Pavlides). A disp.: Malaguti, Ballato, Momodu, Berghi, Vesentini, Lubishtani, Pavlides, Arduini, Anselmi, Grazioli, Tuzzo, Egharevba. All. Mandelli
Arbitro: Sig. Crezzini di Siena
Ammoniti: Enyan (Ch), Battini (Cr), Rendic (Ch), Zoppi (Cr),
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook