Primavera 2A
Feralpisalò-Brescia Primavera 4-2: il derby è verdeblu
In campo la sfida tra salodiani e rondinelle
C’è aria di derby quest’oggi a Brescia: al “Centro Sportivo Rigamonti” si disputa il derby tra Feralpisalò e Brescia, valido per la 19^ giornata del campionato Primavera 2, Girone A. Il calcio d’inizio della partita è fissato alle 14:30. Partita importante anche in ottica classifica, con la Feralpi in crescita, nonostante la sconfitta per 2-0 sul campo del Padova la scorsa giornata, che ha interrotto una striscia di 3 vittorie consecutive. Il Brescia, invece, continua il suo momento buio: 1 solo punto nelle ultime 6 partite e sconfitta con la Spal all’ultima giornata.
I biancazzurri, dopo un ottimo avvio di stagione, vissuto stabilmente tra il 2^ e il 5^ posto, stanno attraversando un momento di crisi e si trovano al 10^ posto in classifica con 23 punti, a meno 6 dalla Spal 5^ e a più 10 sull‘Alessandria ultima. I salodiani hanno pian piano risalito la china, posizionandosi al 14^ posto con 19 punti, a solo 4 lunghezze proprio dal Brescia. I ragazzi di Belingheri hanno in testa solo la vittoria, che permetterebbe di tenere accesa la speranza playoff, mentre i verdeblu sono chiamati ad affrontare una prova importante, che potrebbe portarli ad un solo punto di distanza dalla leonessa. Nel girone d’andata il Brescia si impose per 4-1 grazie alle reti di Ferro (ora stabilmente in prima squadra), Orlandi, Grossi e Ghidini.
INDICE
[toc]
La cronaca di Feralpisalò-Brescia Primavera
Allo Stadio “Lino Turina” di Salò, la Feralpisalò si impongono per 4-2 nel derby con il Brescia, grazie alle reti di Benti, Oumar e alla doppietta di Caliendo. Nelle rondinelle, gol di Rizza e autorete di Pacurar. Continua dunque la risalita dei verdeblu, ora al 12^ posto con 22 punti, grazie a 4 vittorie nelle ultime 5. I salodiani si trovano a meno 1 dai biancazzurri, che sprofondano sempre più giù in classifica, con 6 sconfitte nelle ultime 7.
Il tabellino di Feralpisalò-Brescia Primavera
Marcatori: 17′ pt Benti (F), 18′ pt ag Pacurar (F), 39′ pt Oumar (F), 5′ st Rizza (B), 11′ st Caliendo (F), 32′ st Caliendo (F)
Feralpisalò: Lovato, Caliendo, Verzeletti, Brognoli (33′ st Contrasto), Pacurar, Rebussi, Oumar (2′ st Zappa), Cantamessa (20′ st Mombrini), Benti, Picchi, Baldelli (20′ st Gaverini).
A disposizione: Danesi, Danesi, El Hafid, Martin, Peli, Rubagotti, Telalovic, Righetti. Allenatore: Zenoni.
Brescia: Cortese, Muca (27′ st Maffeis), Faggiano (27′ st Omofonmwan), Contessi, Mafezzoni, Gussago, Ghidini, Nuamah (26′ st Faye), Rizza (20′ st Orlandi), Caliendo (27′ st Raia), Grossi. A disposizione: Fusi, Savalli, Bedussi, Pandini, Congia, Faglia. Allenatore: Belingheri.
Arbitro: Ursini (di Pescara)
Ammonizioni: Baldelli (F), Cortese (B), Zappa (F)
Feralpisalò-Brescia Primavera, dove vederla in tv o in streaming
La gara si disputerà questo sabato, 17 febbraio, alle 14:30 presso il “Centro Sportivo Rigamonti” di Brescia. Il match tra Feralpisalò e Brescia del Primavera 2A non avrà copertura televisiva. La cronaca sarà disponibile, al termine dell’incontro, sul nostro sito MondoPrimavera.com.
Le probabili formazioni di Feralpisalò-Brescia Primavera
La Feralpisalò di Damiano Zenoni giocherà con il suo solito 4-3-3. In porta probabile conferma Lovato. Difesa senza Ranieri squalificato, rientra Pacurar con Danesi al centro, Rubagotti e Zappa (o Verzeletti, 2003 della prima squadra) sugli esterni. A centrocampo i titolarissimi Brognoli e Cantamessa, con Baldelli al posto dello squalificato Nasti. In attacco rientra dalla squalifica Picchi sulla destra, a completare il tridente con Mombrini e Benti.
Il Brescia di Luca Belingheri potrebbe confermare il 3-5-2 visto nell’ultima uscita, a discapito del classico 4-3-2-1. In porta Cortese, in difesa Gussago, Pandini e Mafezzoni, con Muca e Faggiano esterni a tutta fascia. Assenza pesante a centrocampo: Maisterra dovrà scontare un turno di squalifica (5 ammonizioni); sicuri di una magli Contessi e Ghidini, potrebbe esserci il debutto dal 1’ di Raia a completare il reparto, ma occhio anche alla possibile chiamata del 2007 Maucci, già aggregato ad inizio campionato. In attacco dovrebbe esserci Faye con Nuamah, in caso non riuscisse a recuperare Orlandi. In caso Belingheri decidesse di tornare al 4-3-2-1 dovrebbe esserci Grossi in attacco a discapito di un difensore, con il resto della formazione che resterebbe invariato.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook