Seguici su

Primavera 2A

Primavera 2A, Entella-Albinoleffe 2-0: dominio ligure, seriani ancora ko

La cronaca, le formazioni e il tabellino della sfida tra Entella e Albinoleffe, gara valida per la quinta giornata del Primavera 2A.

Pubblicato

il

Entella
Primavera 2A

Al Centro Sportivo Daneri di Chiavari (GE) è tutto pronto per Virtus Entella-Albinoleffe. Le due formazioni sono pronte ad affrontarsi questo pomeriggio alle ore 15:00. Partita che può essere definita anche come un testa-coda, data la posizione delle due compagini in classifica. I padroni di casa guidano il gruppo con 10 punti raccolti in quattro giornate, mentre gli ospiti lo chiudono con un solo punto conquistato.

Cronaca e tabellino disponibili su MondoPrimavera.com al termine del match.

Primavera 2A, la cronaca di Entella-Albinoleffe

Buon avvio dei padroni di casa, pericolosi già al 7′ con una conclusione di Perrone che impegna Taramelli. Dieci minuti più tardi arriva la possibile svolta della partita: Lekaj commette fallo su Mattioli e l’arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri va Embalo, che calcia però sul palo, sprecando una ghiotta occasione. I liguri continuano comunque a spingere, mentre l’Albinoleffe si difende senza però mai riuscire a impensierire Torrielli. Ci prova Bottaro al 26′ sfiorando il palo, mentre al 33′ è Taramelli a negare il gol a Diana. Il portiere dei bergamaschi salva i suoi anche al 37′ sul tiro da fuori di Embalo, ma nulla può sul tap-in di Perrone che fa 1-0. Il monologo della Virtus prosegue e al 44′ lo stesso Perrone ha una grande opportunità per raddoppiare, ma spedisce a lato di un soffio.

Il raddoppio non tarda ad arrivare a inizio ripresa. La dinamica è simile a quella del primo gol: Lagomarsino calcia costringendo Taramelli alla respinta, sulla quale si avventa Embalo che realizza il 2-0. È la rete che congela la partita: nel resto della ripresa la Virtus Entella si limita a gestire il doppio vantaggio, andando comunque vicina al tris in alcuni frangenti, soprattutto nel finale. Troppo poco pericolosa l’Albinoleffe, che si fa notare soltanto a pochi minuti dal termine con un tiro di Nespoli che non trova lo specchio della porta.

Il tabellino e le formazioni di Entella-Albinoleffe

Marcatori: 37′ Perrone (E), 47′ Embalo (E).

Virtus Entella: Torrielli, Marchetti, Lagomarsino, Vian Seewald, Busicchia, Bottaro, Mattioli, Piredda, Djabi Embalo, Tiana, Perrone. A disp.: Sanguinetti, Annoni, Carbone, Di Matteo, Giacobbe, Giovannetti, Lauretana, Martinelli, Martini Donati, Mosca, Silvano, Saia. All.: Melucci

Albinoleffe: Taramelli, Nespoli, Lekaj, Ceresoli, Borghi, Buzzoni, Panza, Stingaciu, Longo, Paganessi, Daha. A disp.: Bersanetti, Forattini, Bergonzi, Brambilla, Bettoni, Pellegrini, Rosa, Lombardi, Ronzoni, Farina, Marchesini, Arici. All.: Maffioletti

Arbitro: Cipriano di Torino

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *