Seguici su

Primavera 2A

Cremonese-Udinese, i friulani calano il poker ai grigiorossi

La gara tra grigiorossi e bianconeri

Pubblicato

il

Udinese Primavera

Al non canonico orario delle 12:00, presso il campo sportivo “Soldi” di Cremona, andrà in scena la gara valevole per la 17esima giornata del campionato Primavera 2 tra i padroni di casa della Cremonese e l’Udinese. Una gara sicuramente importante viste le posizioni; la Cremonese è prima, l’Udinese terza ed ha sgambettato il Parma secondo nell’ultimo turno di campionato.

Continuare a correre 

La Cremonese di Elia Pavesi dovrà e vorrà continuare la propria corsa in campionato da imbattuta. La compagine grigiorossa ha infatti ancora uno 0 nella casella delle sconfitte e, superato l’ostacolo Parma (la prima inseguitrice) fermato sullo 0-0 nell’ultima gara tra le mura amiche, vorrà proseguire dopo la netta vittoria per 0-3 a Vicenza. Sedici gare, quattordici vittorie e due pareggi, questo l’impressionante rullino di marcia fin qui costruito da Stuckler e compagni in una stagione praticamente, almeno finora, perfetta.

Cremonese Primavera

Andare avanti

È stata proprio l’Udinese a fare un favore ai grigiorossi nello scorso turno, ottenendo una prestigiosa vittoria per 1-0 ai danni del Parma. La compagine friulana, allenata in questa stagione, dopo la retrocessione della scorsa, da mister Bubnjic, è attualmente al terzo posto, a sole due lunghezze proprio dai ducali ed a -17 dalla Cremo capolista. In questo primo scorcio di stagione, però, se consideriamo i numeri della capolista come appartenenti ad un pianeta alieno i friulani hanno fatto registrare un rullino da 9 vittorie e 7 sconfitte, senza mai, pareggiare nemmeno una gara, l’unica squadra del raggruppamento a fregiarsi di questo singolare primato.  L’Udinese è prima (in coppia con il Parma) per punti fatti in casa, 18 mentre, lontano dal Friuli sono arrivati, soltanto nove punti raccolti, tre vittorie, l’ultima a metà dicembre con l’Alessandria, e ben 5 sconfitte, un rullino che mostra lo scompenso tra casa e trasferta e certifica, pur guardando l’ottimo cammino fatto, la differenza tra la capolista e le altre squadre del raggruppamento. Il capocannoniere dei bianconeri  è il terzo del campionato, quell’Anokye autore di ben 11 gol. Di seguito la cronaca, il tabellino e le formazioni del match.

La cronaca di Cremonese-Udinese Primavera 2

Cade per la prima volta in stagione la Cremonese che subisce, da un’Udinese ammazza grandi (la settimana scorsa i bianconeri avevano sconfitto il Parma) il primo ko stagionale alla 17esima giornata.
I bianconeri ci provano con Barbaro ma il portiere di casa respinge in angolo a metà primo tempo. Al 37′ angolo dalla destra di Pejicic e testa di Palma che dal dischetto del rigore, fa 0-1. Il raddoppio arriva nel recupero della prima frazione quando, al 2′ di recupero, sempre su azione da piazzato è proprio Pejicic a recuperare la sfera e, a chiudere sul primo palo, la conclusione che val il raddoppio.
La Cremonese trova la rete che dimezza il vantaggio al 53” con un super gol di Gabbiani: da posizione defilata dalla destra il numero 11 di casa calcia di controbalzo con il destro ed infila dove Malusa non può nulla.
L’Udinese trova la terza rete sempre su piazzato ma, l’azione parte da un fallo a palla lontana su Triacca che l’arbitro non ravvisa: la sfera poi è recuperata dai bianconeri che partono in contropiede sulla sinistra, fallo su Russo, punizione e tocco di Asante a centro area che fa 1-3. Il poker è servito dal neo-entrato Tedeschi, bravo a sfruttare un errore in fase di costruzione dell’azione e ad infilare nella porta sguarnita.

Il tabellino di Cremonese-Udinese Primavera

Marcatori: 37′ Palma (U), 47′ Russo (U), 51′ Gabbiani (C), 71′ Asante (U), 89′ Tedeschi (U)

Cremonese: Sayaih, Duca(1’st Gashi), Bassi, Lottici Tessadori, Prendi, Lordkipanidze(1’st Opris), Triacca, Tosca(20’st Cantaboni), Stuckler, Pessolani(40’st Faye), Gabbiani(40’st Dore). All. Elia Pavesi.

Udinese: Malusa, Scaramelli(23’st Lazzaro), Palma, Barbana, Nuredini, Bozza(48’st Ferrara), Barbaro(23’st De Crescenzo), Di Leva, Asante(44’st Tedeschi), Pejicic(44’st Zunec), Russo. All. Igor Bubnjic.

Arbitro: Bozzetto Giorgio della sezione di Bergamo. 

Guardalinee: Barchini e Morotti.

Udinese-Cremonese Primavera: dove vederla in tv?

La gara tra Udinese e Cremonese, valida per la 17ª giornata del campionato primavera due non sarà disponibile su nessuna piattaforma televisiva ma, al termine di essa, la cronaca, il tabellino, e il risultato su Mondoprimavera.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *