Cittadella
Cittadella, Orlando torna a casa: vicino il passaggio al Nardò
Nuova esperienza calcistica per il giovane trequartista
Andrea Orlando è pronto a tornare a casa. Il talentuoso trequartista classe 2005, reduce da una stagione tra le fila del Cittadella, è molto vicino al salto tra i grandi. Il giovane infatti nelle prossime ore saluterà la maglia granata e il campionato Primavera 2 per intraprendere la sua prima esperienza tra i grandi, in Serie D.
Cittadella, colpo De Luca: il difensore arriva dal Frosinone
Orlando, pronto il salto tra i grandi
Reduce da una stagione molto positiva con la formazione Primavera del Cittadella, nel campionato Primavera 2, il talentuoso trequartista Andrea Orlando è pronto al salto tra i grandi. Come raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, il giovane classe 2005 è prossimo a diventare un nuovo calciatore del Nardò, ambizioso club che milita in Serie D. Per Orlando si tratterebbe di un ritorno a casa, paese pugliese di origine della sua famiglia. Il giocatore domani firmerà il suo contratto, si legherà con il club granata con un contratto di un anno.
Orlando, l’esperienza al Cittadella e la sua storia
Nonostante la giovane età, Andrea Orlando ha vestito numerose maglie a livello giovanile. Il calciatore, nativo di Torino, è cresciuto nel settore giovanile della Juventus fino alla formazione Under 17. Poi nell’estate 2022 il passaggio al Monza; con i brianzoli si è diviso tra la formazione Under 18 e la formazione Primavera. Con la squadra biancorossa ha conquistato la promozione nel campionato Primavera 1 al termine di una lunga cavalcata terminata ai play-off. Un anno fa il trasferimento al Cittadella. Con la formazione veneta in questa stagione ha raccolto 24 presenze tra campionato e Coppa Italia Primavera. Nessuna rete realizzata ma ben due assist collezionati. Ora il passaggio in Serie D, un passo importante in un club ambizioso come in Nardò.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook