Primavera 2A
“11 e Lode” – Primavera 2, la Top 11 della 17a giornata
Primavera 2, la Top 11 della 17a giornata
Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica Top 11 “11 e Lode“, dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 2. Dopo una diciassettesima giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:
I RISULTATI DELLA 17^ GIORNATA DEL GIRONE A
I RISULTATI DELLA 17^ GIORNATA DEL GIRONE B
TOP 11, PORTIERE
Filippo Novelli (Ternana): le Fere cadono sul campo del Napoli in extremis ma il portiere neroverde è decisivo in numerose occasioni. Ben piazzato, mantiene la partita in equilibrio fino alla fine.
TOP 11, DIFENSORI
Matteo Palma (Udinese): capolavoro friulano che costringe la capolista Cremonese alla prima sconfitta stagionale. Nel successo bianconero c’è anche la firma del difensore che apre la gara con una deviazione vincente.
Nicola Camolese (Venezia): non si ferma la risalita in classifica dei lagunari; la squadra arancioneroverde dilaga in trasferta il Vicenza per 5-1 con la rete dell’esterno mancino che mette il punto esclamativo sul successo finale.
Gianmarco Bussotti (Perugia): ruolo difensore, rete da prima punta. Gli umbri impattano in casa, rimontati dall’Ascoli sul pareggio. Il difensore, su cross da calcio di punizione, in anticipo di tacco supera il portiere bianconero.
TOP 11, CENTROCAMPISTI
Alessandro Campana (Spezia): gli aquilotti frenano la corsa del Cesena sul pareggio, decisiva la rete del centrocampista ligure per il 2-2 finale.
Nicolò Berengo (Venezia): c’è anche la firma del centrocampista nella larga vittoria in trasferta degli arancioneroverdi sul campo del Lanerossi Vicenza. Una conclusione mancina che non lascia scampo al portiere avversario.
Matteo Tessitori (Reggiana): prova di forza degli emiliani nella corsa salvezza sul campo del Sudtirol; il centrocampista granata trova una doppietta che mette in ginocchio gli altoatesini.
Mario Vilardi (Napoli): ha la possibilità di trovare la rete in due occasioni ma trova sulla sua strada un ottimo Novelli. Sblocca la gara con freddezza liberato da un assist di Lorusso.
TOP 11, ATTACCANTI
Luca Benti (Feralpisalò): tre punti pesanti per i Leoni del Garda contro l’Alessandria nello scontro diretto. L’attaccante si carica i verdeblu sulle spalle, una tripletta che rilancia la rincorsa in classifica dei lombardi.
Federico Chinetti (Como): i lariani superano in casa l’Albinoleffe al termine di una grande gara. Nel successo finale è decisivo l’attaccante dei lariani, autori di una doppietta.
Mario Perlingieri (Benevento): i sanniti accorciano sul Cesena capolista, nella vittoria contro la Virtus Entella l’attaccante è ancora decisivo, autore di una doppietta.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook