Primavera 2A
“11 e Lode” – Primavera 2, la Top 11 della 12a giornata
Primavera 2, la Top 11 della 12a giornata
Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica Top 11 “11 e Lode“, dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 2. Dopo una dodicesima giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:
I RISULTATI DELLA 12^ GIORNATA DEL GIRONE A
I RISULTATI DELLA 12^ GIORNATA DEL GIRONE B
TOP 11, PORTIERE
Federico Mosca (Udinese): la squadra friulana prova a dare continuità ai risultati, nel successo sul campo dell’Alessandria c’è anche la firma del giovane portiere che chiude la saracinesca sulle numerose iniziative piemontesi.
TOP 11, DIFENSORI
Daniele Triacca (Cremonese): al posto giusto al momento giusto. La sua deviazione in mischia consegna di fatto il pareggio grigiorosso in rimonta sul campo del Venezia.
Elia Maccherini (Brescia): le rondinelle vincono sul campo del Padova e volano al terzo posto, nel successo c’è anche la firma del giovane terzino biancoblu.
Andrea Caucci (Ascoli): buona la sua prova nel pareggio pirotecnico contro il Palermo, trova l’assist per il primo gol di Lo Scalzo.
TOP 11, CENTROCAMPISTI
Jacopo Simonetta (SPAL): gli estensi rialzano la testa nel derby casalingo contro il Parma. Il numero 10 biancazzurro trova la rete che di fatto chiude la gara.
Alberto Pala (Albinoleffe): vola tra le prime la squadra lombarda grazie anche la sua qualità. Serve l’assist per la prima rete, poi firma il gol della vittoria sul campo dell’ostico Sudtirol.
Luca Lo Scalzo (Ascoli): due reti, entrambe di testa. Di opportunismo. La formazione bianconera in piena rincorsa play-off si affida al suo numero dieci che sigla una doppietta che non basta però per centrare il successo ai marchigian.
Matteo Polizzi (Perugia): il grifone rischia l’harakiri contro il Napoli in casa, la giocata del numero 11 biancorosso permette agli umbri di ritornare avanti nel punteggio e restare in scia delle prime della classe.
TOP 11, ATTACCANTI
Patrick Nuamah (Brescia): sempre più decisivo. Protagonista nella vittoria del Brescia a Padova con due gol pesanti che permette alle rondinelle di volare al terzo posto.
Mario Perlingieri (Benevento): una rete, decisiva. Sorprende la vena realizzativa del giovane attaccante giallorosso che si carica la squadra sulle spalle e la tiene seconda, a pochi punti dal Cesena primo.
Valentino Coveri (Cesena): ancora un gol, ancora decisivo. Sblocca la gara a Crotone, una rete che apre la strada all’ennesimo successo consecutivo dei romagnoli in campionato.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook