Seguici su

Primavera 1

Zanchi monumentale, Bonanomi creativo: le pagelle dell’Atalanta

Le pagelle dell’Atalanta nella gara valevole per il posticipo della sedicesima giornata del campionato Primavera 1 contro la Fiorentina.

Pubblicato

il

Atalanta esultanza Riccio

Dopo la sconfitta contro l’Inter, l’Atalanta torna a sorridere in campionato. La formazione bergamasca allenata da mister Giovanni Bosi ha trovato un punto prezioso contro la Fiorentina al Viola Park. Un punto importante soprattutto per il morale della squadra che, in campionato, fatica a dare continuità ai risultati e naviga nei bassifondi della classifica. Le pagelle della formazione bergamasca:

Fiorentina-Atalanta, le pagelle dei nerazzurri

Fiorentina-Atalanta, le pagelle dei nerazzurri

Zanchi 8: Bella parata su Bertolini, coraggioso ed efficace quando salva i suoi alla mezz’ora mettendo il corpo sul tiro ravvicinato, poi la manona nel finale di primo tempo: strepitoso, nel finale, con la doppia parata su Rubino e Tarantino.

Gobbo 6,5: Il tuttofare difensivo di Bosi è impiegato in un ruolo non suo ma non sfigura e tiene botta.

Simonetto 6,5 : Pescato due volte a sinistra da Bonanomi trova due traversoni interessanti sventati dalla difesa viola, poi va due volte al tiro, l’ultima trovando il portiere di casa. Nella ripresa è uno stantuffo.

Riccio 6: Il capitano si vede poco nel primo tempo, poi si infila bene senza palla cercando un rigore poco dopo è poco deciso nell’uno contro uno con il portiere. Sull’altro colpo di testa ravvicinato è invece chiuso dal portiere viola.

Bonanomi 7: Lui il cervello della compagine di mister Bosi, quando ha la sfera tra i piedi si accende sempre la luce, mette in porta Baldo e crea altri presupposti interessanti. Si divora il vantaggio ad inizio ripresa ma una prova importante. (46’st Damiano: SV)

Tavanti 6: Dietro è sempre preciso ed ordinato. Trova un bel cross nel finale per il colpo di testa di Riccio, ordinato, pulito e preciso sia davanti che dietro.

Baldo 6,5: Lavora, prende qualche botta e spacca la traversa a fine primo tempo. Sgomita e si sacrifica tanto anche nella ripresa, esce stremato. (39’st Micheletto: SV)

Steffanoni 6,5: Il ragazzo ha polmoni e cervello, è ovunque, attacca e difende, sempre con ordine , 2008 di personalità e capacità di inserimento senza palla, può solo crescere di gara in gara.

Armtrong 6: Pulito, ordinato e preciso, quando ha spazio per avanzare crea presupposti offensivi interessanti per i suoi, poi buona fase di copertura.

Bonsignori 6: Primo cartellino del match, poi non rischia più fino alla sostituzione a fine della prima frazione di gara(1’st Arrigoni: 6: Entra, prova qualche sortita sulla corsia e si fa trovare dietro la linea ma non trova la via della porta o delle probabili occasioni da gol.

Ramaj 6: Si vede poco ma tiene  botta dal punto di vista difensivo e prova qualche lancio in profondità a scavalcare la linea difensiva viola.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *